PDA

Visualizza versione completa : Consiglio per macchina nuova :D

Silence
26-09-2005, 17.23.16
Ragazzi, finalmente mi compro l'auto nuova, anche se devo dirlo mi piange il cuore a lasciare la mia 33 imola, ci sono andato ovunque, ci ho passato 10 anni.

Vabbeh, bando ai sentimentalismi, che mi compro? Inutile dire che da bravo Alfista, il sogno resta la 159, ma resta, appunto, un sogno.
Rimanendo con i piedi per terra vi dico che ho un budget che può variare fra i 15 e i 20mila eurozzi massimo (ma proprio massimo)...consigli?

Sono confuso e vorrei dei vostri pareri, ad esempio com'è la nuova punto, ho sentito dire buone cose ma non sò di più.

Consigli consigli :)

interceptor
26-09-2005, 17.26.47
..a me personalmente sta piacendo (dal punto di vista estetico) la nuova Seat Leon!!!! poi non so.

Thor
26-09-2005, 17.26.48
diesel, benzina, gas, ibrida? marche preferite? categoria?

Silence
26-09-2005, 17.59.07
Originariamente inviato da Thor
diesel, benzina, gas, ibrida? marche preferite? categoria?

Giusto...direi Diesel, mediamente accessoriata, non devo fare lo sborone esigo solo il climatizzatore.
Marche preferite, boh...sai che non sò dove sbattere la testa Thor, pensvo alla peugeot 307, mi sembra carina, altre non me ne vengono in mente.

Ah diciamo che la cilindrata non deve superare i 1600

Patrick_NORAY
26-09-2005, 18.03.58
Passare da un Alfa a una Citroen... non penso si possa considerare proprio un salto di qualità:p Però io ti consiglierei la C2, PICCOLA indubbiamente, ma ECONOMICA e molto accessoriata

Doomboy
26-09-2005, 18.35.06
Leggi il thread sulla Grande Punto...alla fine è molto meno peggio di quanto non si potesse pensare e se non vuoi troppi fronzoli, con 12/13 mila euro, ti porti a casa un 1.3 multijet 90cv che consuma poco e va bene ;)

mariuzz
26-09-2005, 18.42.14
Originariamente inviato da Tristezza

Giusto...direi Diesel, mediamente accessoriata, non devo fare lo sborone esigo solo il climatizzatore.
Marche preferite, boh...sai che non sò dove sbattere la testa Thor, pensvo alla peugeot 307, mi sembra carina, altre non me ne vengono in mente.

Se ti interessa la 307 allora guarda anche le concorrenti del segmento C (le medie). Ma a mio parere se non hai particolari esigenze ora come ora conviene puntare al segmento B visto che tali auto hanno ormai raggiunto dimensioni che non sono più da utilitarie ma da auto medie di qualche anno fa: partendo dalla nuova Punto, alla nuova Clio, alla yaris, alla 207 (che sostituirà la 206 a breve) secondo me il segmento su cui puntare ora è questo.
Da valutare un base a se vuoi prenderti un'auto per la vita l'acquisto di uno dei nuovi modelli che stanno uscendo e usciranno nel primo semestre 2006 o di uno dei modelli vecchi che verranno sostituiti e su cui le case penso faranno buoni sconti per svuotare i magazzini.

PS. se vuoi una piccola sono personalemnte innamorato della C2, ottimo 1.4 hdi nera (magari la versione batman)
Se invece punti a qualcosa di più grandino bella la nuova Clio anche se non l'ho ancora vista, ma conta che ormai tutte le vetture dello stesso segmento sono con prezzo molto simile e quindi valuta gli accessori come gli anni di garanzia, l'assicurazione compresa, ecc..

Silence
26-09-2005, 19.07.14
Dell'alfa 147 mi sapete dire qualcosa?

RNicoletto
27-09-2005, 12.49.36
Dell'alfa 147 mi sapete dire qualcosa? Che è una bella macchina ma rispetto a quanto hai chiesto ha due problemi:

1. le motorizzazioni diesel non sono di cilindrata inferiore al 1900 cc e tu hai chiesto di non superare i 1600 cc

2. il prezzo di listino per una Alfa 147 5 porte 1.9 JtdM 120CV PROGRESSION è di circa 22,5 mila euro :rolleyes:

eastcity
27-09-2005, 15.05.40
La nuova Punto con motore 1.3 MJ ;)

Doomboy
27-09-2005, 15.18.26
Originariamente inviato da eastcity
La nuova Punto con motore 1.3 MJ ;)

Confermo, del resto l'avevo già mensionata! La 90cv non è affatto male!

:)

exion
27-09-2005, 19.39.29
Se potessi spendere 20.000€, ora come ora non avrei il benché minimo dubbio: Ford Focus 2.0 TDCi :p

Doomboy
27-09-2005, 19.48.48
Originariamente inviato da exion
Se potessi spendere 20.000€, ora come ora non avrei il benché minimo dubbio: Ford Focus 2.0 TDCi :p

:cool:

La Focus è un pò il mio sogno proibito..però per come la vorrei io ci vorrebbero 22000€

(La tdci 1.6 110cv col navigatore e tutti gli optionals, tranne i sedili in pelle :p )

Ma se l'andazzo è questo, la Fiesta durerà ancora qualche annetto :D

Deep73
27-09-2005, 22.04.17

La 307 è ENORME (vabbè che sei abituato alla 33, però...) e costa.

Opel? Non per esser di parte, ma una Astra non sarebbe male. I nuovi motori sono veramente (Y).

prandot
27-09-2005, 23.01.40
Con gli attuali prezzi della benzina e del gasolio,non si sa dove potranno arrivare, io farei un pensierino su alimentazioni alternative (gpl o metano )

Silence
28-09-2005, 01.23.48
Originariamente inviato da prandot
Con gli attuali prezzi della benzina e del gasolio,non si sa dove potranno arrivare, io farei un pensierino su alimentazioni alternative (gpl o metano )

Guarda, sono 10 anni che vado a metano e francamente ne ho piene le scatole...per carità mi ha giovato e non poco, il risparmio è stato enorme, però ora vorrei una macchina senza impianti, voglio sfruttare il bagagliaio per pacchi e borse e non per bombole, anche se è vero, non si sa su cosa puntare.
La benzina è in continua salita, ma il diesel è aumentato del 30% :eek: e chissà dove arriverà.

La 307 l'ho vista e non mi dispiace, anche sui costi potrei esserci, dando una limatina qua e la ed evitando sboronate varie.

Doom la focus mi piaceva ma il modello vecchio, quello nuovo proprio no e visto che l'anno scorso costava intorno ai 17.000 magari se la trovo risparmio un bel pò.

L'astra? Francamente nemmeno l'avevo presa in considerazione Deep...mò ci butto un occhio ;)

mao
28-09-2005, 02.55.36
se avessi 20.000€ non avrei dubbi:

http://www.riasc.it/public/citroendsit_photos/FeDeesse/BLU118.jpg

e/o

http://www.citroen-sm-club.ch/gif/mas2.jpg

(sì, sì, lo so che non c'entrano niente, ma io sono monomaniacale, sono fatto così...)

prandot
28-09-2005, 08.57.48

Guarda, sono 10 anni che vado a metano e francamente ne ho piene le scatole...per carità mi ha giovato e non poco, il risparmio è stato enorme, però ora vorrei una macchina senza impianti, voglio sfruttare il bagagliaio per pacchi e borse e non per bombole, anche se è vero, non si sa su cosa puntare.

Ci sono macchine a metano di serie ( tipo la multipla ) dove le bombole sono sotto il pianale, in cui il bagagliaio é conservato.
Con l' incentivo e lo sconto FIAT la paghi come una versione diesel..

Doomboy
28-09-2005, 11.58.15
Originariamente inviato da prandot

Ci sono macchine a metano di serie ( tipo la multipla ) dove le bombole sono sotto il pianale, in cui il bagagliaio é conservato.
Con l' incentivo e lo sconto FIAT la paghi come una versione diesel..

E' vero, ottima considerazione. Però la Multipla o la ami o la odi...c'è poco da fare, è comoda, versatile, ma ai più proprio non piace, anche se la nuova versione col muso rifatto si è un pò ripresa.

Thor
28-09-2005, 14.29.00
Anche io, ora come ora, mi informerei sulle alimentazioni a GAS..diesel e benzina costan davvero uno sproposito :mad:

Patrick_NORAY
28-09-2005, 23.48.57
non prendere la C2, te la consigliavo, ma ho scoperto che riguardo le norme antinquinamento non è nemmeno in regola con le ultime EURO4 e macchine che sono uscite prima lo sono:confused: