Visualizza versione completa : Photoshop CS2 non va su WinXp SP2?
spahw
26-09-2005, 17.16.02
Ciao a tutti. Chiedo aiuto per un problema che ho con Photoshop CS2 e WinXP SP2. Ho formattato il pc per ripulirlo e (siccome lavoro con la grafica) ho installato Photosho CS2 sulla mia macchian ma mi succede che quando inizio a dipingere il programma si blocca improvvisamente e devo solo terminarlo per far riprendere vita al SO...altre volte però mi viene bene e dopo pochi secondi si sblocca da solo ma ad ogni tratto che faccio mi dà sempre lo stesso problema...eppure è la stessa versione di photoshop che avevo installata prima di formattare e il SO è sempre lo stesso e non mi aveva mai dato problemi. Allora ho installato una versione più vecchia di PS ma ho sempre lo stesso problema.
Ho deciso così di passare a Gimp, ma una volta installate le SDK e il programma mi si blocca sul caricamento degli script-fu. Insomma, il mio pc non ha più voglia di fare fotoritocco!!!! Come faccio a convincerlo del contrario? :) Grazie a tutti.
spahw
28-09-2005, 17.27.28
mmmm...mi aspettavo almeno una risposta. Vorrei evitare di riformattare, anche perchè non sò nemmeno se possa servire. Cmq stasera provo con un Memtest perchè non vorrei che le memorie facessero le bizza....poi vi faccio sapere...sempre che vi interessi.
mmh..è difficile fare una diagnosi da lontano. bisognerebbe vedere quali altri programmi hai installati sul PC.
potrebbe essere qualcosa a che fare con il sistema operativo.
potresti, post formattazione, installare subito photoshop senza altri programmi, e vedere se così va.
(ah, ho modificato il titolo del thread, c'erano alcuni errori)
Sbavi
28-09-2005, 18.22.23
Originariamente inviato da spahw
mmmm...mi aspettavo almeno una risposta.
Ti ha risposto Thor dopo 22 minuti...mica male...non è che la gente lavora per te....
CMQ prima del CS2 che programma usavi?
RAM quanta?
spahw
28-09-2005, 18.38.03
Originariamente inviato da sbavi
Ti ha risposto Thor dopo 22 minuti...mica male...non è che la gente lavora per te....
ahahhaahha ma il post aveva 2 giorni.
Cmq grazie per aver risposto (entrambi)
ho sempre usato PS CS2 anche prima di formattare....siccome io lavoro con la grafica ho sempre gli stessi programmi installati sul pc + qualche gioco (nulla di anormale rispetto alla volta precedente).
512 MB di Ram....ma la cosa strana è che anche ho provato 4/5 versioni di photoshop ma mi danno tutte lo stesso problema....addirittura Gimp si ferma al caricamento degli script-fu...mentre tutti gli altri programmi vanno benissimo.
AH! non sò se può centrare qualcosa....cmq fini ad un mese fà avevo explorer installato, poi l'ho tolto perchè capitava che se aprivo qualche pagina magari restava 10/15 secondi fermo lì a fare non sò cosa....allora l'ho tolto e ho installato FireFox...ma haimè! anche lui fa la stessa ed identica cosa.
Sbavi
28-09-2005, 18.47.37
L'unico consiglio utile che mi viene in mente te l'ha già dato Thor. Formatta tutto e prova subito il Photoshop.
Se ti da sempre il problema, allora sarà di natura hardware, probabilmente.
spahw
10-10-2005, 19.37.34
Eureka!!!! e aggiungo ...minchia!!!
è il processore che è andato a farsi benedire!!! dopo vari test su hd memorie e MB il processore è risultato colpevole.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.