PDA

Visualizza versione completa : Mobiletto per server a norma di legge privacy....

torakiki78
26-09-2005, 10.02.00
...ciao ragassi, avete da darmi uno o 2 links riguardo un armadietto piccolino, con chiave e credo anche ventola per farci satre un server piccolino?
Grazie :)

Doomboy
26-09-2005, 10.10.31
Scusa, non ho capito il nesso della legge sulla privacy con gli armadi rack... :mm:

:p

Cricchia
26-09-2005, 10.12.18
Nico, posso farti diventare il "mio super eroe personale"?!?!
ti pregooooo!!! :)

Doomboy
26-09-2005, 10.18.51
Attenzione che qui si sta facendo del sottobosco, eh! :D

Gergio
26-09-2005, 10.19.07
se nel server ci sono dati sensibili, bisogna garantire che nn sia possibile accedere anche fisicamente al server

handyman
26-09-2005, 10.19.26
Ritiro subito tutti i commenti positivi che avevo fatto su di te :devil: :D :D

dave4mame
26-09-2005, 10.19.31
mi pare (e dico pare) che debbano in qualche modo essere protetti dalle intrusioni "fisiche" di terze parti...

Doomboy
26-09-2005, 10.29.35
Mah... di solito i server sono inaccessibili, messi in CED videosorvegliati ai quali possono accedere solo autorizzati, e comunque gli armadi di solito sono muniti di serratura.

Deep73
26-09-2005, 10.33.30
Il + piccolo ti costa sui 500 € (11U con portellone davanti e dietro chiuso da serratura).

PS: quando dicevo che sparava fuori thread allucinati non mi credevate eh!

exion
26-09-2005, 10.38.17
Originariamente inviato da torakiki78
...ciao ragassi, avete da darmi uno o 2 links riguardo un armadietto piccolino, con chiave e credo anche ventola per farci satre un server piccolino?

Non dirmi che il server piccolino lo usi per gestire il pannello luminoso del frangicode? :D :inn:

handyman
26-09-2005, 10.39.02
Originariamente inviato da Doomboy
Mah... di solito i server sono inaccessibili, messi in CED videosorvegliati ai quali possono accedere solo autorizzati, e comunque gli armadi di solito sono muniti di serratura.

Ma tu prendi in considerazione le grandi aziende... a lui invece serve qualcosa di più "casalingo" :)

Doomboy
26-09-2005, 11.08.30
Originariamente inviato da handyman

Ma tu prendi in considerazione le grandi aziende... a lui invece serve qualcosa di più "casalingo" :)

Beh, un rack da parete, di quelli che si montano con gli "stopponi", diciamo che può contenere un paio di server 2U, uno switch ed una ciabatta, costa un paio di centinaia di euro. Però va appunto fissato al muro con stop consoni, e quindi mooolto profondi ;)

Dav82
26-09-2005, 12.28.29
Originariamente inviato da exion
Non dirmi che il server piccolino lo usi per gestire il pannello luminoso del frangicode? :D :inn:

No no, il frangicode è in sala server, bisogna pigliare i numeri per visitare il server di torakiki :o

Doomboy
26-09-2005, 13.00.51
Uffa! Voglio capire anche iooooo :crying:

O mi spiegate o banno tutti quelli che sono stati al raduno di Bologna! Tony compreso :o

Chiamo i cuGGini di Facade, che come saprete, sono ACHER fenomenali :D

Cricchia
26-09-2005, 13.04.39
diciamo che il povero torakiki, durante i due giorni del raduno, è stato massacrato a causa di QUESTO (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=86167&highlight=frangicode)

Brunok
26-09-2005, 13.04.50
Originariamente inviato da gergio
se nel server ci sono dati sensibili, bisogna garantire che nn sia possibile accedere anche fisicamente al server

:rolleyes: ..... come se non fosse possibile farlo comunque... ma chi le fa le leggi????? diciamo allora che la cosa migliore è di chiuderlo a chiave in una stanza blindata inaccessibile monitorato con telecamera di sorveglianza... :D:D:Da

Dav82
26-09-2005, 13.07.13
Se riesci a collegare, in maniera logica:

1) pipistrelli
2) frangicode
3) armadio per server
4) inviti strani :D tramite email
5) bambina mono-sopracciglia dei simpson
6) delibere regione veneto
7) varie ed eventuali

... :D :p

Grande Torakiki (Y) :p

Doomboy
26-09-2005, 13.11.05
Originariamente inviato da Cricchia
diciamo che il povero torakiki, durante i due giorni del raduno, è stato massacrato a causa di QUESTO (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=86167&highlight=frangicode)

Grazie Crì!

PS: Ma ci va Linux o Windows sul frangicode? Perchè se lo compri open-source penso che lo paghi di meno, non ti serve la licenza software :o

TyDany
26-09-2005, 13.35.42
Uffa! Voglio capire anche iooooo :crying:

O mi spiegate o banno tutti quelli che sono stati al raduno di Bologna! Tony compreso :o

Chiamo i cuGGini di Facade, che come saprete, sono ACHER fenomenali :D

LOLLONE :D

handyman
26-09-2005, 14.14.57

Grazie Crì!

PS: Ma ci va Linux o Windows sul frangicode? Perchè se lo compri open-source penso che lo paghi di meno, non ti serve la licenza software :o

Sul frangicode è installato un C64 :o :D

Doomboy
26-09-2005, 14.53.40
Originariamente inviato da handyman

Sul frangicode è installato un C64 :o :D

Azz! Come sullo Space Shuttle :D

Dav82
26-09-2005, 14.54.31
Azz! Come sullo Space Shuttle :D

Avanzati però eh!

Gli arianne 5 sono programmati in ADA :o

torakiki78
26-09-2005, 15.01.17
Ragazzi! Un po' d'ordine e meno stronzate! :) Allora il server, che come dice handyMan è un piccolo server modalità pseudo casalinga, serve, come ha già citato qualcuno, per la privacy e quanto concerne dati sensibili....
Diciamo che la cosa si potrebbe risolvere con un semplice armadietto con serratura e un buco dietro per la ventola... ma la domanda è: non si surriscalderà troppo??? Sta in una stanza normale, nè in cantina, nè in caldaia!
Cmq stasera scrivo qualcusa per ciascuno dell'incontro! :)
Ora scappo!

Doomboy
26-09-2005, 15.05.36
Allora: [professionista IT MODE:ON]

Il luogo dove dovresti mettere il server è accessibile a molti? Te lo chiedo perchè visto che come tu fai notare, la stanza non è climatizzata, chiuderlo in un armadio può essere dannoso, specie nei mesi più caldi.

Considera poi che un serverino come si deve fa anche un discreto rumore, per via delle molte ventole.

Insomma, se non hai paura che possano rubarlo o rubarne il contenuto, io opterei per una collocazione senza armadio, ma solo per una mascherina anteriore antiintrusione.

Oltre che ad una bella password di root come si deve, si intende ;)

In alternativa, pensa a climatizzare la stanza, tanto per salvaguardare l'investimento economico risiedente in un server.

Il discorso relativo all'armadio da 200€ è attendibile, considera però che un rack del genere non ha ventole.

[professionista IT MODE:OFF]

:)

Deep73
26-09-2005, 15.06.13
Originariamente inviato da torakiki78
Ragazzi! Un po' d'ordine e meno stronzate! :) Allora il server, che come dice handyMan è un piccolo server modalità pseudo casalinga, serve, come ha già citato qualcuno, per la privacy e quanto concerne dati sensibili....
Diciamo che la cosa si potrebbe risolvere con un semplice armadietto con serratura e un buco dietro per la ventola... ma la domanda è: non si surriscalderà troppo??? Sta in una stanza normale, nè in cantina, nè in caldaia!
Cmq stasera scrivo qualcusa per ciascuno dell'incontro! :)
Ora scappo!

Ciao Tommy....

torakiki78
26-09-2005, 21.04.31