PDA

Visualizza versione completa : creare lan------------------> E ADESSO ELIMINARLA


joey
24-09-2005, 11.32.22
vorrei fare una piccola lan tra il mio pc e quello di un mio amico. ho xp professional sp2. da dove parto?

Astro
24-09-2005, 11.59.43
Da un cavo ethernet incrociato...

Poi tramite risorse di rete fai installa una rete domestica o piccola rete aziendale, fai i vari passaggi seguendo le istruzioni a video...

dopodiché attiva la connessione alla rete locale (LAN)...

Vai in risorse di rete e dovreai vedere i due pc...

Logicamente devi condividere le cartelle che ti interessano...

joey
24-09-2005, 12.44.53
ok ho fatto un po' di caos, ma non troppo. in risorse di rete ho fatto "isntalla una rete domestica o una piccola rete aziendale", ho seguito tutte la procedure e quando mi diceva "descrizione computer" gli ho dato un nome...adesso ho in risorse di rete la cartella "shared docs su x", solo che non ho ben capito cos'ho fatto. in sostanza vorrei ritornare all'inizio come se non avessi fatto nulla, e per di più la cartella "documenti condivisi" dio windows, adesso è cambiata, ha una mano sotto di lei...come cancello tutto quello che hop fatto?

Astro
24-09-2005, 12.51.31
ok... niente di grave!

Questo vuol dire che hai fatto tutte le procedure esattamente...

Quel "shared docs" vuol dire che stai condividendo la cartella condivisi nella rete, quindi dall'altro pc puoi entrare nella cartella in questione. Questa cartella viene condivisa di default da windows quando crei una rete locale.

La mano blu sotto la cartella sta a sigbificare che quella cartella è condivisa nella rete.

Per levare la condivisione basta cliccare con il tasto destro sulla cartella condivisa e scegliere la voce condivisione; nella finestra che si aprirà scegli la voce non condividere e poi ok. il gioco è fatto! La rete non vedrà più quella cartella... Se vuoi condividere qualche altra cartella basta seguire la stessa procedura (tasto dx, condivisione) e scegliere condividi cartella...

Nella rete sono state condivise anche le eventuali stampanti installate...

Nelle risorse di rete la cartella si vedrà sempre anche dopo che suddetta cartella non è più condivisa; basta che la elimini e stai apposto...
;)

joey
24-09-2005, 13.05.53
ecco...allora diciamo che vorrei eliminare la rete che ho creato :)

Astro
24-09-2005, 13.45.02
Spero di non dire una boiata, ma penso che non si possa eliminare la rete... alla fine i settaggi fatti non sono nient'altro che nome computer, gruppo di lavoro e la condivisione dei files...

cose che tra l'altro erano già presenti sul computer (a parte la condivisione dei files)...