PDA

Visualizza versione completa : Messagenet ADSL: addio alle ADSL economiche ...e mani avanti anti telecom


realtebo
22-09-2005, 23.45.30
cusatemi il lungo post.

stavo ravanando sul web a caccia di info su voip e dintorni, e sono finito su messagenet.it

qui offrono una adsl senza telecom 1,2/256 normalissima a ben 35,9 € (iva inclusa). quindi aggiungono:

"Niente canone Telecom

Secondo gli attuali accordi di MESSAGENET con i fornitori delle componenti necessarie ad erogare il servizio ADSL, da Ottobre 2005 potrebbe verificarsi una situazione in cui sara' necessario pagare un canone aggiuntivo per ogni linea fisica attivata su infrastruttura fisica di Telecom Italia.
"

Wow, come dire, già costa una cifra e gli operatori stan smettendo di svendere le attivazioni no-telecom. difatti nessuno e dico nessuno offre più una qualsiasi adsl senza telecom a meno di 35 carte al mese.

inoltre messagenet, come cmq altri operatori (mi spiace solo che non ricordo il nome) precisan subito che se a loro tocca un aumento te lo rigirano. sgrunt.

Io mi chiedo: come mai parlano di ottobre 2005!?! qualcosa bolle in pentola dall'autorithy?

Gigi75
23-09-2005, 00.06.58
si, se ne parlva su PI qualche numero fa.
La telecom ha proposto un accordo per fornire adsl senza voce che prevede un tot in più..

Spulcia PI degli scorsi numeri e lo trovi subito :)

realtebo
23-09-2005, 14.57.05
si si, ricevo le news di PI ogi giorno. però non mi ero ancora trovato di fronte a una data specifica, ottobre 2005. Pensavo e anche PI se lo chiedeva, se forse non si era 'persa' la pratica. ma era sperare troppo.

fatto sta che mi sto muovendo per affittare una frequenza per la trasmissione dati nel mio paese... poi vediamo cosa salta fuori

Arthur85
25-09-2005, 16.31.52
Scusa, ma non penso di aver capito la questione: potresti spiegarmela (anche in termini banali)?

Grazie

Ciao

Arthur85
25-09-2005, 16.32.43
anzi...sicuramente in termini banali...senno non ricapisco :)

Ciao

realtebo
26-09-2005, 10.26.31
allora. telecom vuole introdurre un canone agguintivo di 10 € sulle adsl che non si appoggiano su una linea voce telecom italia. A quanto pare il provvedimento, se autorizzato dalla autorithy (che secondo me è stipendiata direttamente da telecom, ma queste sono opinioni personali...) dicevo, se l'autorithy accetta questo canone aggiuntivo sarà retroattivo, ovverto anche coloro che hanno l'adsl senza telecom GIA ATTIVATE si troveranno di colpo a pagare 10 € in più al mese.

Per quanto riguarda le nuove attivazioni, i provider in geenerale han gia alzato tutti i prezzi dei 10 €+ iva / mese sulle linee solo-dati, e, chi non lo avesse fatto, ha inserito nei contratti una clausola specifica con cui il cliente autorizza il provider ad aumentargli il canone se telecom aumenta a loro il canone della linea.

pisa81
18-10-2005, 03.10.31
se posso essere utile vi informo che a pisa e a lucca esiste da questi giorni una "rivoluzione" nel campo delle telecomunicazioni, infatti una società offre internet senza fili in tutti i luoghi all'aperto e dentro le case tramite wireless (minimo 256 in down e up e max 6mb, in media va 1mb) e un cellulare voip che si può usare tipo cordless in tutta la città (si appoggia ai ripetitori direttamente) a 19.95€/mese (chiamate tra la stessa compagnia comprese, chiamate verso fissi e cell. a prezzi super essendo voip). Io ho già fatto il contratto (non paghi fino a fine dicembre 2005). Per chi vuole mi manda una mail e gli mando le informazioni dettagliate che ho. Per ora mi hanno detto funziona solo in queste due città e piano piano si allargano. Mia mail: stmencon@tin.it