PDA

Visualizza versione completa : Un Ministro open source ?

Kikko
10-04-2001, 04.32.15
http://www.wintricks.it/news1/news13.html

pepiton
10-04-2001, 08.40.25
Beh, penso che sia proprio il contrario di un ministro open source !

Kikko
10-04-2001, 13.07.12
Allora c'e' qualcosa che non capisco..fino a pochi giorni fa' si temeva che sto ministro fosse Microsof@ ora che si e' scoperto provenire da IbM (3miliardi di dollari fino al 2004 su Linux) che casita si puo' temere se non una linea di condotta coerente ovvero Linux e l'open source....
Intanto spero che facciano la rottamazione degli HD...cosi gli do' il mio Sanug 8G :)
Se poi la tua e' una presa di posizione non devo essere io a farti cambiare idea
ciuz

EcHo2K
10-04-2001, 13.35.06
beh, io da parte mia odio che aziende come IBM investano in Linux, Linux e un affare da hacker non da imprenditori incravattati...almeno io la vedo cosi'.

Kikko
10-04-2001, 13.52.52
Originally posted by EcHo2K
beh, io da parte mia odio che aziende come IBM investano in Linux, Linux e un affare da hacker non da imprenditori incravattati...almeno io la vedo cosi'.

e quindi preferiresti che quei 3 miliardi di dollari li investissero in Windows :eek:

pepiton
10-04-2001, 18.58.59
Intendevo dire che ovviamente fara' gli interessi dell'IBM.
X esempio tutti i sistemi informatici statali paaseranno sotto l'ala IBM.
Insomma un monopolio IBM.
Quindi tutto cio' che e' monopolio e' contro la filosofia open source.
Questa e' solo una mia modesta previsione e posso benissimo sbagliarmi.

pepiton
10-04-2001, 19.10.16
E poi siamo sinceri....credi che BERLUSCONI abbia a cuore il progetto linux e l'open source ?
Credi che a 'sto ministro gli freghi qualcosa della filosofia con cui e' nato linux ?

Kikko
10-04-2001, 19.29.32
In 5 anni di governo la sx cosa ha fatto per informatizzare il paese o per rompere il monopolio Microsok
NULLa assolutamente nulla..
Quindi gia' in partenza abbiamo 2 fatti positivi
1░)Informatizzazione
2░) Ministro sicuramente non Microsof@

Se poi vuoi tenerti l'attuale monopolio Microsoft be non mi dire che la tua e' una filosofia open source.

DarkAngel
10-04-2001, 19.47.42
Ciao ragazzi!!
Interessante conversazione....posso unirmi????

EcHo2K
10-04-2001, 23.08.53
bah, io vorrei che quei soldi se li ficcassero...o meglio li distribuissero meglio sulla terra.

La tecnologia non serve a far guadagnare due o tre contabili con laurea, ma per migliorare il nostro mondo.

Per questo non voglio che intorno ad una cosa gratuita e libera inizino a girare molti soldi...e' una cosa che non mi piace. Quando ci sono di mezzo troppi soldi si finisce sempre col perdere la dimensione reale delle cose, e si hanno sempre troppe presioni addosso...e' una cosa troppo pericolosa.

Poi raga pensatela come volete.

Ah, l'opensuorce e' la liberta' informatica, quindi una informatizzazione ricevuta dall'alto non e' liberta', ma una sorta di imposizione. Ognuno dovrebbe essere in grado di scegliere nella sua vita non ricevere dei dictat dall'alto. Linux e' nato per questo (o meglio anche per questo :) ) per poter scegliere qualkosa di diverso dalle soluzioni commerciali.
MA NESSUNO PUO' IMPORRE UNA INFORMATIZZAZIONE...almeno secondo me.
Non mi tirate in ballo la storia dell'europa o del sistema che va veloce e devo stargli dietro...sono cose che non tollero. NON E' NECESSARIO ARRIVARE SEMPRE PRIMI, si puo' arrivare anche ultimi e stare forse meglio.

(se poi voi siete filoamericani e volete sempre vincere...datevi da fare che ve lo stanno gia' infilando in quel posto!)

beza
10-04-2001, 23.59.47
ma poi, converrebbe davvero avere centinaia di migliaia di giovani che sapranno usare perfettamente (!) i pc, a noi che forse qualche minima possibilitÓ la ricaviamo proprio dall'essere pi¨ o meno informatici?

RNicoletto
11-04-2001, 13.23.23
ma poi, converrebbe davvero avere centinaia di migliaia di giovani che sapranno usare perfettamente (!) i pc... by beza

MA CHE DISCORSI SONO !!! Io la vedo esattamente al contrario; tante pi¨ sono le persone che usano i PC tanto pi¨ ci sarÓ bisogno di persone che conoscano l'informatica.

Era nel Medio Evo che la Chiesa non insegnava a leggere e scrivere perchŔ voleva tenersi stretto quella fetta di potere che Ŕ la "conoscenza".

Io dico: VIVA L'INFORMATICA E L'OPEN SOURCE !!!

SALUDOS Y BESOS !!!

beza
13-04-2001, 01.45.53
Figeu!

Il senso dello humour Ŕ davvero uno sconosciuto...

Forse, il mezzo non fa gli utenti.

Forse, se avessi incluso qualche faccina, allora sarebbe stato pi¨ facile interpretare le mie parole. Mi scuso per l'arditezza.

RNicoletto
13-04-2001, 10.08.43
Il senso dello humour Ŕ davvero uno sconosciuto... by beza

EHMM... io mi scuso per essermela bevuta... comunque meglio se inserisci le faccine perchŔ quelli che postano di mattina come il sottoscritto ci arrivano dopo...

SALUDOS Y BESOS !!!