PDA

Visualizza versione completa : [LINUX] ADSL Wirless Network


manuel75
21-09-2005, 15.55.05
Ciao a Tutti

Nel mio computer ho installato sia WinXP che Linux Mandriva ed ho una scheda wireless che si collega con un router ADSL wireless DHCP. WinXp in automatico ha riconoscito la rete Wireless, sotto linux non so come fare.:confused:

la prima cosa che ho fatto e'stata di installare i driver anche sotto Linux.

Partendo da HardDrake di Mandriva, attraverso un applicativo del sistema che riconosceva i driver di Windows, son riuscito ad installarli, ma a questo punto che si fa??

Oltre tutto durante la configurazione mi veniva chiesto di inserire dei valori a me oscuri che non sapre dovre prendere.
L'unico valore comprensibile e' stato l'SSID ovvero il nome della rete che sono andato a leggere nella connesione sotto windowsXP.
Potreste aiutarmi grazie??:confused::confused:

Grazie :)

Ghandalf
22-09-2005, 00.59.09
che adattatore Wireless e'?
La maggior parte dei valori che nel wizard ti vengono chiesti non li devi inserire..;)

manuel75
22-09-2005, 16.38.27
Asus Adapter WL-138G
Su hardDrake risulta essere "Marvell Semiconductor Tecnology"

TheCe
22-09-2005, 17.15.54
Faccio pubblicità a una delle mie riviste preferite: Linux Pro. Sul numero di questo mese (Settembre 2005) c'è un articolo su come configurare le schede di rete WIFI utilizzando ndiswrapper (che permette di utilizzare i drivers nativi per Windows) e altro ... buona lettura.

Ciao

manuel75
22-09-2005, 17.25.08
Grazie per il consiglio ma ho utilizzato proprio ndiswrapper per installare i drivers utilizzando quelli di windows XP ma forse ho sbagliato qualche cosa nel settaggio.

Vado a comprare la rivista

ciao e grazie