PDA

Visualizza versione completa : connesione rete VPN


dbgianni
20-09-2005, 00.41.27
Vorrei Informazioni relative alla creazione di rete VPN tra le due sedi del mio ufficio.

Ho a mia disposizione un router zyxel 652h e un router adsl con in cascata collegato un firewall zyxel zywall2, entrambi suportano connessioni VPN. Poi Come linea adsl o due indirizzi ip fissi per entranbi le sedi.

Ho configurato i router in molti modi cambiando sia gli indirizzi ip che le varie opzioni di IPSec, Negotiatio e Encapsulation ma non riesco in nessun modo a far vedere le due reti.

Ho anche visto tra i manuali disponibili sul vostro sito un esempio di configurazione molto simile alla mia ma non sono riuscito lostesso a far funzionare il sistema.

Io per poter verificare il funzionamento della conness. tra le due sedi o solo confg. i due router e poi lanciato il comando ping seguito dall'indirizzo della sede a cui voglio connettermi ma la risposta è stato host non raggiungibile.

Se qualcono potrebbe darmi una mano gli sarei molto grato visto che diventando matto dietro questa VPN. (AIUTATEMI Grazie...):confused:

marcoGTO
20-09-2005, 10.47.50
devi impostare entrambi i terminali della VPN site-to-site in modo che le propoposte per le due fasi di setup del tunnel siano compatibili tra di loro (meglio se del tutto identiche identiche.

verifica una cosa FONDAMENTALE: il traffico da una all'altra sede DEVE effettivamente essere instradato attraverso il tunnel VPN. impostare i parametri della VPN non sempre è sufficiente ed è spesso necessario creare delle regole sul firewall per consentire la comunicazione. Dipende ovviamente dall'architettura dell'apparato. Verifica attentamente sui manuali.

PS. che tu non riesca a pingare può essere normale se non consenti il ping verso gli apparati di rete (normalmente è così)

dbgianni
20-09-2005, 22.00.55
ok controllo questi settaggi e ti faccio sapere. Grazie