PDA

Visualizza versione completa : epilessia canina

ienazzo
18-09-2005, 18.04.12
buonasera io ho un cocker spaniel nero circa 4 mesi fa ha cominciato ad avere delle crisi convulsive all'inizio 1 al mese o meglio 2 al mese perche una arrivava la notte e una alla mattina seguente. ho deciso di portarlo in una clinica veterinaria circa 1 settimana fa perche al posto delle solite 2 crisi se ne susseguivano una ogni mezzora circa.
ho fatto tutti gli accertamenti per escludere qualsiasi forma (esami del sangue, TAC, liquor).
constatato che "nero" Ŕ un epilettico vero. Ŕ stata iniziata una terapia a lungo termine con i seguenti farmaci: 1capsula giorno da 800mg di Bromuro di potassio e 3 compresse ogni 12 ore di luminalette CPRquindici MGR.
adesso io vorrei cercare di capire. tutti in clinica sembrano ottimisti fiduciosi che questa sia la strada giusta che il cane inizialmente per 15-20 gg sara un po abbattutto ma che poi in futuro sara un cane normalissimo senza nessun problema.
io vorrei sentire piu pareri possibili. secondo lei Ŕ vero che il mio nero sara un cane normalissimo che vivrÓ spensierato.o sara un cane depresso a vita sempre sotto barbiturici ?
ne risentirÓ il suo organismo? soffrira?
Sinceramente poi mi sembra un dosaggio un po forte.
Grazie del tempo dedicatomi.
Arrivederci

Flying Luka
18-09-2005, 18.10.08
Ciao ienazzo e benvenuto nel Forum. :w:

Ne avevamo giÓ parlato, per cui ti rimando a questo questo thread dove possiamo proseguire la discussione:

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=80360

Spero possa esserti d'aiuto in qualche modo, oltre ad augurare al tuo cocker spaniel ogni bene possibile :)