PDA

Visualizza versione completa : Disinstallare Microsoft Outlook 2003 prof???

liolucas
18-09-2005, 09.33.43
Ho la necessità di disinstallare e reinstallare Microsoft Outlook 2003 Prof. per alcuni problemi.
E' da qualche tempo che non riesco ad aprire i links che mi arrivano nelle email, mi da questo errore:

Operazione annullata a causa delle restrizioni presenti sul computer. Contattare l'amministratore.

Mi hanno detto di agire sul registro per risolvere, ma per me è troppo complesso e per questo ho pensato di disinstallarlo e reinstallarlo.
Vorrei sapere se facendo questa operazione gli account che ho vanno persi? e le email che ho ricevuto?

Ciao e Grazie :)

crazy.cat
18-09-2005, 09.43.29
Se è solo per il link nelle email prova a leggere questa pagina
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;177054

Se proprio lo devi disinstallare, sei amministratore del tuo computer o il tuo account non ha poteri di amministratore?

liolucas
18-09-2005, 10.01.44
Ho visto la pagina che mi dici.
Cmq fa riferimento a riportare l'Explorer a browser predefinito.
Io invece uso Firefox e non voglio tornare a Explorer.
Comunques questo,problema prima non me lo dava e usavo sempre firefox.

Io sono l'amministratore quindi come faccio per la disinstallazione anche solo di Outlook??? gli accout e i messaggi mi restano o devo riconfigurare tutto???

Ciao

real7
18-09-2005, 10.31.20
backup di Microsoft Outlook [XP]
• esportazione
• aprire Microsoft Outlook • file • importa/esporta • esporta in un file • file delle cartelle personali(.pst)
• avanti • cartelle personali • mettere la spunta su : includi sotto cartelle • avanti • sfoglia
• Documenti [dove verrà salvato il backup] • ok • fine
• l’ideale sarebbe quello di salvare il backup in una partizione [Logica]
• se si salva il backup in un cd o floppy si verificano dei problemi per importarlo
• importazione
• aprire Microsoft Outlook • file • importa/esporta • importa dati da altri programmi o file • avanti
• file delle cartelle personali(.pst) • avanti
• sfoglia • (cerca Documenti/Partizione ) • fai clic (doppio) sul backup • avanti • fine

liolucas
18-09-2005, 10.52.42
Ok ma per gli account?
E' possibile salvarli e poi importare anche questi???

Ciao e Grazie per l'aiuto

liolucas
18-09-2005, 12.20.45
Nessuno sa aiutarmi???

Ciao
:( :( :( :(

real7
18-09-2005, 13.05.20
dovrebbe salvare anche gli account [dovrebbe!!!]
per sicurezza imposta gli account anche in Outlook express [fai il backup]
dopo la re-installazione di Microsoft Outlook, quando lo apri ti chiede se lo vuoi impostare come predefinito e se vuoi importare gli account,si, dopo di che devi solo
ri-mettere la password ad ogni account

liolucas
18-09-2005, 14.25.39
Il fatto è che in outlook express devo comunque ricrearli a mano uno alla volta, io vorrei evitare questo altrimenti potrei farlo direttamente in Outlook una volta reinstallato.

Ciao

real7
18-09-2005, 14.58.56
d'accordo,
però il backup fatto rimane utile per successive re-installazioni

liolucas
18-09-2005, 17.46.53
Ho disinstallato tutto l'Office e ho reinstallato tutto.

Apro l'Outlook e mi ritrovo già tutti i messaggi e gli account che avevo prima, però il problema con i link non l'ho risolto.

Cosa devo fare?
Più di reinstallare tutto, non so cosa fare?????

Ciao :( :( :(

real7
18-09-2005, 18.10.08
il formato posta che ti arriva e che usi se è ' testo normale' cambialo in ' html'
i link devono essere di colore blù e cliccandoci[doppio clic] sopra si devono aprire

liolucas
18-09-2005, 18.17.42
Mi arriva correttamente in formato html, i link sono in blu e cliccabili.

PEnsavo che disinstallando e rimettendo tutto su, risolvevo e invece il problema persiste?????

Ciao

real7
18-09-2005, 18.25.31
mi dispiace, altro non so

liolucas
18-09-2005, 18.45.56
Ok ti ringrazio mi affido ai consigli di qualcun'altro!

Ciao

real7
18-09-2005, 21.50.18
prova anche cosi:
un link invece di aprirlo dalla email ricevuta,
fai un copia/incolla nell'<Indirizzo> di Internet Explorer ,
poi fai clic su < Vai >

Cricchia
18-09-2005, 22.38.40
potresti provare a reimpostare internet explorer come browser predefinito come descritto nell'articolo, controllare se i link funzionano, e poi rimettere ff come predefinito.. potrebbe funzionare.. :mm:

boh! prova! ;)

liolucas
20-09-2005, 19.19.44
Come faccio per rimpostare l'explorer come browser predefinito???

Ciao

Cricchia
20-09-2005, 21.01.47
Originariamente inviato da liolucas
Come faccio per rimpostare l'explorer come browser predefinito???

Ciao

è descritto proprio nel primo articolo che ti ha segnalato crazy.cat.. cmq:

Impostare Internet Explorer come browser predefinito
Per risolvere la prima causa del problema e impostare Internet Explorer come browser predefinito, procedere come segue:
1. Fare clic sul pulsante Start scegliere Impostazioni, quindi fare clic su Pannello di controllo.
2. Fare doppio clic sull'icona Internet o Opzioni Internet, quindi scegliere Programmi.
3. Assicurarsi che la casella di controllo Verifica che Internet Explorer sia il browser predefinito sia selezionata, scegliere Applica, quindi scegliere OK.
4. Aprire Internet Explorer e scegliere Sì quando viene visualizzato il seguente messaggio:
Attualmente Internet Explorer non è il browser predefinito. Impostarlo come browser predefinito?
Ora i collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica dovrebbero aprire Internet Explorer.

Prova! :)

liolucas
21-09-2005, 20.11.04
Ok grazie a tutti ho risolto mettendo l'explorer come predefinito e poi rimettendo firefox ed ora i link funzionano bene!

Ciao :) :) :) :)

Cricchia
21-09-2005, 21.39.12
Originariamente inviato da liolucas
Ok grazie a tutti ho risolto mettendo l'explorer come predefinito e poi rimettendo firefox ed ora i link funzionano bene!

Ciao :) :) :) :)

ottimo! ;)