PDA

Visualizza versione completa : [NT]Problema boot

seifter
17-09-2005, 21.18.22
Ciao a tutti
Ho un problema con win2000 he mi sta facendo impazzire:
Circa tre giorni f ho formattato il pc,ho creato 2 partizioni sull'hd,1 C dove c' il SO e l'altra D non l'ho inizializzata quindi non mi compariva nelle partizioni.Ieri sera ho inizializzato la partizione e tutto funzionava a dovere fino al primo riavvio....
A questo punto mi sono trovato col messaggio NDLR mancante,allora ho creato il floppy con dentro il mio bel file boot.ini e i due file NTDETECT,NTLDR ho fatto il boot da floppy e il pc si avviato,a questo punto ho copiato i file nella cartella di win e ho provato a riavviare pensando fosse tutto ok e invece nulla continua a darmi lo stesso errore.
Se nel bios setto come boot il disco fisso mi dice "Boot error, insert a boot disk and press enter",mentre se faccio il boot da floppy tutto v a buon fine...
Avendo copiato i file che sono sul floppy anche sull'hd al posto di quelli che presumevo rovinati com' possibile che non faccia il boot?
Grazie

Sbavi
17-09-2005, 21.38.57
Fai una ricerca sul forum sull'argomento NTLDR mancante, stato trattato pi volte.

Billow
22-09-2005, 12.18.23
leggi qua
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html

demonbl@ck
01-10-2005, 12.14.09
ha creato lo stesso probl a me cercando di installarlo, meno male che avevo win98 e disco di ripristino..
A:\>sys c:
e eartito win98,ho kopiato i dati e ho fatto il classico "formattone"