PDA

Visualizza versione completa : Come funziona la Posta nel mio comune


Dav82
15-09-2005, 17.26.34
E' appena arrivata mia nonna, mi ha portato un telegramma che ha trovato appoggiato sulle cassette della posta del suo palazzo. E' indirizzato ad una persona che ha abitato nel suo palazzo fino a 3 anni fa, e che non si è preoccupata di comunicare la variazione di indirizzo a chi le ha spedito il telegramma, ma questo poco importa.

Il fatto grave è che il telegramma è stato lasciato lì, quando invece il destinatario non compare da nessuna parte, in nessuna casella, manco a guardare sotto i tombini c'è il nome di quella persona nel raggio di 10km.

Fino a poco tempo fa era prevista anche notifica scritta della consegna, tramite firma del destinatario, invece adesso (a sentire le poste) non è più prevista, ma il telegramma viene "postalizzato" => lasciato in casella come una normale lettera, anche se sulla busta dei telegrammi è ancora prevista la dicitura "destinatario assente"...

Il telegramma in questione tra l'altro poteva essere molto importante, dalla finestrella nella busta, a causa della piegatura leggermente fatta male, si riconosce benissimo il modello standard di nomina su un posto di supplente presso una scuola... mia mamma lavora a scuola e ne vede passare decine, l'ha riconosciuto al volo.

Esplicitiamo le possibili conseguenze del fatto avvenuto: lavoro perso.
Per colpa di chi? Del postino che non sa fare il proprio lavoro.


Non è questo il caso, perchè la persona abita a 1000km da qui adesso, e non fa più neanche questo tipo di lavoro, a quanto è dato sapere, ma è il principio che conta.



Questo è stato l'episodio che ha fatto traboccare il vaso.
Ma vediamo come il vaso si è riempito.

Nella mia casella della posta, che porta il nome mio, di mio papà, di mia sorella e di mia mamma, indicato a chiarissime lettere, ricevo posta indirizzata a gente che ha in comune con me:

1) solo il numero civico, ma diverso nome, cognome, paese;
2) solo il cognome, ma differente nome (diverso da tutti quelli che sono indicati sulla casella), indirizzo, civico e paese
3) solo il mio paese, ma differente nome, cognome, indirizzo.

Per non parlare del fatto che ricevo tutta la posta indirizzata a tutte le persone che hanno lo stesso mio cognome e che abitano nella mia stessa via... ormai questo è un fatto che è da considerare quasi normale... se non fosse che l'unica corrispondenza con il mio cognome e indirizzata nella mia via che non ricevo è quella indirizzata a me! Che finisce nella casella della posta delle persone che hanno lo stesso mio cognome e che abitano nella mia stessa via. :mad:

Aggiungiamo poi che le varie lettere, pacchi etc mi arrivano anche dopo mesi... se arrivano, perchè molte volte delle lettere non mi sono arrivate, e venivano da luoghi differenti, quindi il problema è qui, non nel comune del mittente.


Questo sistematicamente segnalato al direttore della posta, "provvederò" la sua risposta...



Bene, adesso provvedo io.

Ma non per tramite suo, il mio tramite saranno i Carabinieri: voglio la testa del postino e del suo capo. Non è possibile fare di questi errori.

Totor@
15-09-2005, 18.52.17
delle poste sono soddisfattissimo :p
ieri alle 13 ho inviato un pacco J+1 a Milano (da Taranto) e stamattina alle 1130 e' stato consegnato;

Brunok
15-09-2005, 19.41.28
le poste hanno sempre fatto abbastanza pena... ora sono un pochino migliorate.

dave4mame
16-09-2005, 11.03.11
beh, i pacchi "j" credo siano gestiti da un corriere esterno.

ad ogni buon conto nel caso sopra credo che la colpa principale sia stata del babbo che non ha comunicato il cambio di indirizzo...

Doomboy
16-09-2005, 11.06.11
Dav allora?

Dav82
16-09-2005, 14.04.01
Originariamente inviato da Doomboy
Dav allora?

"Ci occuperemo della cosa".


Perchè mi viene da fare questa faccina? -> :(


Forse perchè l'ultima volta che mi hanno detto "Ci occuperemo della cosa" non hanno fatto nulla? :(

Thor
16-09-2005, 14.29.49
Originariamente inviato da Brunok
le poste hanno sempre fatto abbastanza pena... ora sono un pochino migliorate.

vero..ma in casi come quello di Dav, è giusto lamentarsi, perché le "ramificazioni penose" del servizio ancora esistono..
..e spesso la colpa è del postino che non ha voglia di lavorare :rolleyes:

welcome
16-09-2005, 14.47.46
nel mio paese natiò è succeso di peggio.
il vecchio postino ormai pensionato da 4 anni riceveva le lamentele dei cittadini riguardo alla posta mai recapitata,ma poi si è scoperto che il nuovo postino buttava via la posta non appena si facevano le 14 non aveva voglia di fare gli straordinari.
il tipo buttava la posta sempre allo stesso cassonetto di spazzatura cosi è stato denunciato al direttore della posta.
risultato?7 giorni di sospensione (ferie dico io)ed è finita lì.
resta il fatto che stò nuovo postino continua a staccare alle 14 in punto.
avrà capito la "lezione"o ha cambiato cassonetto????

Dav82
16-09-2005, 14.54.37
Originariamente inviato da dave4mame
ad ogni buon conto nel caso sopra credo che la colpa principale sia stata del babbo che non ha comunicato il cambio di indirizzo...

La colpa sua c'è, ma solo verso il mittente, che potrebbe arrabbiarsi perchè ha speso per niente i soldi di un telegramma.

Resta il fatto che il postino non può mica lasciare la mia posta in un palazzo a 500 metri da casa mia...

handyman
17-09-2005, 01.44.51
Dav hai tutta la mia solidarietà...andate fino in fondo e tienici aggiornati su come procede la cosa ;)