PDA

Visualizza versione completa : Windows XP ed hard disk da 200gb


Mike73
15-09-2005, 16.04.28
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un maxtor da 200gb che ho messo all'interno di un box NexStar 3 usb 2...

Per il momento non ho ancora avuto tempo di provarlo, ma visto che on-line ho letto di molte persone che hanno avuto problemi volevo chiederVi come procedere (innanzitutto la formattazione come la faccio con fdisk o con partition magic e poi devo scaricare qualcosa dal sito maxtor??)..ecc. ecc.
Ho windows XP aggiornato con tutto quello che è disponibile su windows update....

Grazie.

k501
15-09-2005, 16.53.58
Dal sito Maxtor puoi scaricare delle utility di diagnostica per la periferica. Per quanto riguarda la formattazione puoi sempre collegarlo USB e da gestione disco (proprietà risorse del computer) creare la partizione e procedere con la formattazione standard, è molto più rapido senza dover installare programmi aggiuntivi...

Mike73
15-09-2005, 17.04.55
Originariamente inviato da k501
Dal sito Maxtor puoi scaricare delle utility di diagnostica per la periferica. Per quanto riguarda la formattazione puoi sempre collegarlo USB e da gestione disco (proprietà risorse del computer) creare la partizione e procedere con la formattazione standard, è molto più rapido senza dover installare programmi aggiuntivi...

Il tuo discorsa fila ma c'è solo un problema.... Da qualche parte ho letto che windows supporta dischi fino a 137 gb....

k501
15-09-2005, 18.12.56
Se hai tutti gli aggiornamenti del caso non è più un problema. Infatti questa lacuna è stata superata con l'uscita del service pack 1

Mike73
15-09-2005, 18.18.35
Originariamente inviato da k501
Se hai tutti gli aggiornamenti del caso non è più un problema. Infatti questa lacuna è stata superata con l'uscita del service pack 1


Capisco, allora ok.....


Originariamente inviato da k501
Dal sito Maxtor puoi scaricare delle utility di diagnostica per la periferica. Per quanto riguarda la formattazione puoi sempre collegarlo USB e da gestione disco (proprietà risorse del computer) creare la partizione e procedere con la formattazione standard, è molto più rapido senza dover installare programmi aggiuntivi...

Allora volevo chiederti una cosa:
ho messo l'hard disk nel box ed ho notato che è presente nei dischi (gestione periferiche) ma non c'è in risorse del computer (dove ci sono le lettere) molto probabilmente perchè non è ancora formattato!!!

Potresti spiegarmi passo passo come arrivare a gestione dischi in windows??

robur00
15-09-2005, 18.40.10
Clicca con il destro su "risorse del computer" sul desktop, poi clicchi su gestione e sulla nuova finestra che compare trovi sulla sinistra in basso "gestione disco"

Mike73
15-09-2005, 18.42.42
Originariamente inviato da robur00
Clicca con il destro su "risorse del computer" sul desktop, poi clicchi su gestione e sulla nuova finestra che compare trovi sulla sinistra in basso "gestione disco"

Grazie, tutto ok... Appena torno a casa provvedo a fare la partizione e la formattazione!
Speriamo vada tutto bene!

robur00
15-09-2005, 20.51.30
Ricorda di fare anche una partizione per lo swap all'inizio del disco! Ciao

massimino
15-09-2005, 22.28.20
Originariamente inviato da Mike73

Da qualche parte ho letto che windows supporta dischi fino a 137 gb....
SI ho avuto anche io questo problema, ho risolto così http://www.dotnethell.it/tips/EnableLBA48ModeXP.aspx

Mike73
16-09-2005, 08.46.02
Originariamente inviato da massimino

SI ho avuto anche io questo problema, ho risolto così http://www.dotnethell.it/tips/EnableLBA48ModeXP.aspx

Allora ieri, da gestione disco, ho partizionato e formattato il disco e mi sembra tutto ok.......
Non ho ancora provato a copiare più di 137 gb (non li ho !!!)quindi volevo sapere se devo fare la procedura descritta nel link da te segnalato!!!

Mi sembrava di aver capito che dall'sp1 in poi quella voce di registro fosse già ok!

Confermate??

Grazie.

robur00
16-09-2005, 10.47.32
Se ti ha formattato una partizione più grande di 137 gb dovrebbe essere ok! Se poi la somma delle partizioni è 200 GB vuol dire che è tutto a posto.

Mike73
16-09-2005, 10.49.53
Si, allora è tutto ok, grazie..