PDA

Visualizza versione completa : Strano problema con il pagefile.sys

dublesse
14-09-2005, 12.20.29
Ho bisogno di voi ragazzi.. su un Pc mi succede una cosa strana mai vista. Vado ad impostare (come fatto 100 volte) il file di swap così:
-nessuno su C
-nessuno su D
- gestito da sistema su F (che è il III° H-D più vuoto che ho)

Mi dice di riavviare, dopo di che ritrovo in c:\ il file pagefile.sys che tuttavia non è cancellabile perché "risulta in uso presso un'altra applicazione":confused: :eek: :rolleyes: :mad:

Ho provato a spostarlo e ridimensionarlo in tutti i modi. Le modifiche di dimensione le fa, ma come posizione sta sempre su C:\ e nn si può cancellare...:x:

mi spiegata che succede? ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato..:rolleyes:

mao
14-09-2005, 12.50.24
prova a fare la stessa cosa in modalità provvisoria

Billow
14-09-2005, 12.56.03
se servisse ;)
confermo..

magari lascia un min. swap in C:
lo cancelli al riavvio successivo

The_Prof
14-09-2005, 13.35.45
Ma come fai a lasciarlo gestire da sistema con XP ?

mao
14-09-2005, 13.53.12
basta scegliere la voce giusta tra le varie presenti nella finestra.

Ma non sappiamo se ha risolto!

dublesse
14-09-2005, 14.51.44
allora in modalità provvisioria non si forma il filesystem.sys (o forse avevo gli attributi di sistema nascosti mink..:rolleyes: ) [skusate ma il pc ce l'ho in un'altro posto appena posso riprovo]

lasciare un minimo è inutile, visto che me lo da' sempre in uso anche se lo fo d 5 mega

:rolleyes:

tuttavia il comportamento è troppo strano..se nn fosse ke perdo ogni bene formatterei:mad:

mao
14-09-2005, 14.58.24
mah, è molto strano. non è che per caso hai attivato uno swapfile su F: ma ti sei dimenticato, o per sbaglio, non lo hai disattivato su C:? perché non basta attivarlo su una partizione, devi anche disattivarlo su quell'altra.

The_Prof
14-09-2005, 16.18.02
Se XP funziona come il 2000, alloca comunque un minimo di 2MB sul disco C

Scusate ma sono ancora a WinME :D

Ciao :)

cippico
15-09-2005, 08.52.25
prova a mettere nessun file swap...ovvero gestito dal sistema...poi riavviando non dovrebbe essere piu´ visibile...magari riesci ad eliminare quello vecchio...

domanda stupida...

dopo aver settato ti ricordi di fare applica?

al limite avviando il pc con floppy dos potresti poi provare a eliminarlo...sempre se non usi NTFS...

ciaooo

dublesse
15-09-2005, 09.03.53
allora: ho fatto applica ed ok almeno 1000.000 d volte ..nada

ho messo nessun file..nada

in provvisoria il file .sys c'è ma è sempre "occupato2 e quindi incancellabile.

Essendo un disco NTFS il dischetto nn funge l'inica è partire da un'altro disco.

Sapete che faccio? Ci sbarbo sopra l'ultima immagine ok fatta con Acronis e vaff@#*@.. Winzoz e quel maiale di BillGates:mad:

grazie cmq a tutti(F)