PDA

Visualizza versione completa : Montaggio video professionale


Davide81
12-09-2005, 21.01.43
Ragą ho delle vhs con registrati vecchi filmini girati qualche anno fa e ci terrei molto a portarmeli su un dvd... ma non semplicemente "spostarli" ma digitalizzare audio e video utilizzando gli stessi software e gli stessi metodi di chi si fa pagare per fare questo lavoro
Volevo inoltre sapere l'hardware necessario (oltre la scheda di acquisizione ovviamente)... per esempio quanta ram e quanta frequenza del processore.
Poi altra domanda: Se ho tanta ram e 1,70 Ghz di frequenza va bene lo stesso?

Gonzo
13-09-2005, 23.25.57
Guarda purtroppo questo tipo di cose richiede configurazioni hardware a dir poco epsanti: di RAM te ce ne vuole almeno 1gb. Dischi molto veloci. Processore č un discorso un po' a sč. Videoediting lo facevano anche 5 anni fą con i processori a 2Ghz. E' solo questione di quante tempo vuoi aspettare perchč un certa operazione sia portata a termine...certo considera che per esempio il tempo di codifica che ti ci vuole con un 1,7ghz con un Pentium ultima generazione diventerebbe meno della metą...

Davide81
14-09-2005, 01.32.41
Capisco... senti ho anche una curiositą... oggi c'č il computer ed č facile montare un film, bisogna solo avere un pņ di idee e creativitą ma una volta come facevano il montaggio?

Gonzo
14-09-2005, 17.48.48
beh il procedimento artisticamente č rimasto lo stesso...sono solo cambiati i strumenti. Prima bisognava tagliare a mano la pellicola e mandare avanti e indietro il nastro per vedere il risultato. Cosa lunga e costosa in confronto al montaggio digitale dove puoi intervenire direttamente sulle immagini senza curarti minimamente del supporto.