PDA

Visualizza versione completa : pinnacle pctv stereo


luigi74
12-09-2005, 11.51.24
una informazione: se compro una scheda pinnacle pctv stereo(€ 79.00) e avendo un pc com masterizzatore per dvd,posso registrarmi ad esempio un film sul dvd? (cioe' un film sulla rai lo voglio registrarlo su un dvd)grazie.

Doomboy
12-09-2005, 13.36.05
No.

Non puoi masterizzare in real time quello che vedi in streaming.

A limite devi prima catturare il flusso streaming sull'hard disc e poi comprimerlo e metterlo su un DVD. Per farlo ti servono vari programmi ed un notevole spazio libero sul disco.

Fai prima a prendere un DVD Recorder da tavolo ;)

Sbavi
12-09-2005, 13.45.35
Più o meno alla stessa cifra acquisti il digitale terestre.
Registri su hard disk in formato già compresso (MPG2) e in un attimo masterizzi un DVD-Video. La qualità finale non ha paragoni con una registrazione da scheda analogica come la PC-TV che vorresti acquistare e risparmi un botto di tempo perchè eviti la codifica in MPG2.

Doomboy
12-09-2005, 13.51.40
Sempre che il suo impianto TV riceva il DDT ;)

Sbavi
12-09-2005, 13.55.44
Originariamente inviato da Doomboy
Sempre che il suo impianto TV riceva il DDT ;)

Ovviamente...il mio non riceve una cicca ma con l'antennino in dotazione riesco a prendere ottimamente i bouquet Mediaset e La7.
Considerando anche che abito a quasi 1000 msl...:)

luigi74
12-09-2005, 17.18.35
grazie.

kirk
12-09-2005, 20.22.26
Ho la pinnacle pctv stereo a parte che qualche problema me l'ha dato e non la riprenderei a distanza di un anno ti posso dire che per il mpeg2 c'è una aggiuntina di 10 euro da pagare, lo salvi su HD e il bitrate lo metti tu dunque volendo 2 ore ci stanno senza perder troppa qualita, solo che poi è da editare come dvd video, creare i vari file vob, ifo..ecc..ecc..

kirk
12-09-2005, 20.30.11
Volevo specificare una cosa..mentre registra lui lo fa gia in mpeg2 e potresti scegliere come destinazione il drive dvd, in output, questo si pero..
ti ritrovi un mpeg2 non un dvd video con il suo menu..

Macao
12-09-2005, 22.13.32
esiste la pctv anche in versione digitale terrestre, usb, piccolissima già con l'antenna incorporta, credo sui 100 €....

cmq la pctv pro stereo, integra il chip per la codivica hw in mpeg2, ma molto dipende dalla tua configurazione hw se vuoi registrare direttamente su dvd (insomma un pc piuttosto potente)...

cmq se ti interessa, i prodotti hauppage, per quanto riguarda l'aquisizione da tv tuner, hanno le stesse funzioni, costa uguale, ma ha una componentistica milgiore, sia per il tv tuner, che per il chip di codifica mpeg2...anzi in un test fatto l'anno scorso, è risultato il migliore come minor perdita di frame in aquisizione...poi vedi tu

Macao
12-09-2005, 22.25.06
cmq il mio consiglio è di salvarlo su hd e poi usare soft adatti, che ti permettono di applicare anche vari filtri, addirittura di rimuovere di rimuovere il simbolo (tipo rai, o canale 5 ecc)...tra l'altro uno di questi è free....il famigerato virtualdub, anche se devo ammettere che il pinnacle studio fa le dovute cose molto bene