PDA

Visualizza versione completa : WINXP e riavvio pc a intervalli regolari!!!


emadgx
12-09-2005, 01.21.53
Ciao a tutti ragazzi,ho un problema con WinXp Home edition.Premetto che ho già formattato varie volte anche a basso livello(circa 24 ore di formattazione)ma il pc a intervalli regolari si riavvia da solo.Non compare nessun messaggio di errore,semplicemente si riavvia...da cosa può dipendere?

Il pc ha la seguente configurazione: Amd Athlon(tm)XP 1700+ 768mb Ram
HD 120GB,Winxp Home servPack 2.

Chiaramente ho sia firewall che antivirus che sistema aggiornati...
da cosa può dipendere questo difetto che non si è risolto nemmeno dopo la formattazione?
Grazie anticipatamente un saluto a tutti:confused:

Sbavi
12-09-2005, 11.58.26
Sicuramente un problema hardware.
Ti da qualche messaggio prima del riavvio?

joey
12-09-2005, 13.21.58
forse che sia la mancanza di driver? o driver installati male? o qualche nuova periferica hardware che ti dà dei problemi? tutte supposizioni... :)

Slith
12-09-2005, 13.27.15
Originariamente inviato da sbavi
Sicuramente un problema hardware.
Ti da qualche messaggio prima del riavvio? (Y)

Ti consiglio come prima cosa di controllare le temperature del pc. Usa questo (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9251) ;)

emadgx
12-09-2005, 23.18.47
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.La temperatura del pc è ok di nuove periferiche non ce ne sono e cmq ripeto è successo tutto all'iprovviso da un giorno a un altro.Certo la cosa migliore sarebbe vederlo insieme dal vivo però...c'è un prog che rileva i conflitti di driver o cose simili?

Gigi75
12-09-2005, 23.28.33
Secondo me, insisto, è questione di temperature (si spiegherebbe anche la regolarità degli intervalli)
Apri il case controlla cavi e polvere per prima cosa :)