PDA

Visualizza versione completa : PC più veloce


GiulioCesare
11-09-2005, 11.05.09
Salve ragazzi, ho deciso di aumentare un pò le prestazioni del mio pc, secondo voi cosa è necessario fare per rendere il pc più veloce, aumentare la capacità del processore o della ram?

succhione
11-09-2005, 11.25.48
...dipende dal processore, da quanta ram hai già..e da cosa ci faresti con il PC...???

GiulioCesare
11-09-2005, 11.36.49
Ho un processore da 2 giga e 256 mega di ram, uso molto ambienti di sviluppo come Visual Studio, Eclipse e JBuilder, che richiedono certi tipi di caratteristiche, ecco perchè avevo pensato ad aumentare la configurazione hardware del mio pc.

Brunok
11-09-2005, 11.56.59
la ram andrebbe portata almeno a 512 ;)

Marco Redaelli
11-09-2005, 12.39.24
MINIMO 512Mb, meglio ancora 1Gb (in dual channel se la tua mobo lo supporta) e ram con timing spinti + possibile.

poi anche una CPU + spinta sarebbe d'aiuto e, se lavori molto col disco fisso, un bell'HD da almeno 7200rpm con buffer da 8Mb e interfaccia ATA-133 (se nn hai il serial ATA).

ma solo kl'aumento della ram farebbe miracoli ;)

ba_61
11-09-2005, 16.42.46
Originariamente inviato da Marco Redaelli
MINIMO 512Mb, meglio ancora 1Gb (in dual channel se la tua mobo lo supporta) e ram con timing spinti + possibile.

poi anche una CPU + spinta sarebbe d'aiuto e, se lavori molto col disco fisso, un bell'HD da almeno 7200rpm con buffer da 8Mb e interfaccia ATA-133 (se nn hai il serial ATA).

ma solo kl'aumento della ram farebbe miracoli ;) Poi anche il processore.
Personalmente mi trovavo più o meno nelle stesse condizioni.
Ho trovato da vendere il Pc e ne ho preso uno nuovo con discreti requisiti.
Ora, se volessi aumentare es. la RAM avrebbe un senso, ma se devi tenere solo il case, alla fine non so se valga la pena di spendere.
Magari poi la RAM non è compatibile, bisogna flashare il BIOS, il trasformatore si siede, il processore surriscalda, le ventole...(è tutta una catena).

Marco Redaelli
12-09-2005, 13.34.41
bhè, non è del tutto vero... se ha un 2Ghz non credo proprio si tratti di una MoBo di ultimissima generazione e il resto dell'HW non penso sia proprio "al limite"... quello che dici è vero fino a un certo punto: non ha senso tentare di migliorare un PC già al limite delle sue potenzialità, ma se c'è un buon margine di miglioramento non vedo proprio perchè spendere per prendersi tutto nuovo.

:)