PDA

Visualizza versione completa : informazione passaggio a tiscali

monossido
09-09-2005, 13.31.17
al momento ho fastweb...il 31 ottobre scadrà il primo anno di abbonamento...per cui potrò cambiare operatore senza pagare mesi x niente giusto?

1 domanda il passaggio da fastweb a tiscali è traumatico??ci sono delle complicazioni?soldi da spendere in +?i tempi?

seconda domanda ho sentito che tiscali si prende la libertà di poter interrompere la connessione degli utenti se è presente un traffico "anomalo"...immmagino dipenda dalla quantità di traffico...nn sono un grande scaricatore(per questo lascio fastweb...che l'unico vantaggio consistente che ha è emule adunanza) xrò nn vorrei vedermi togliere l'adsl x qlc centinaio di mb di download

l'adsl a 12mb costa solo 6€ in + di quella a 6...e nella home page nn è neanke pubblicizzata + di tanto...che convenga veramente??
qlc che ha tiscali cosa ne pensa della banda??spesso è sotto le aspettative?

Robbi
09-09-2005, 13.39.11
Ma tu con fastweb hai problemi?
Con tiscali probabilmente li avrai vedi punto 2 della tua domanda!

:)

monossido
09-09-2005, 13.56.23
con fastweb nn ho grandi problemi...se non con la sua struttura...cioè la storia dell'ip pubblico...a me serve...l'anno scorso mi serviva lo stesso ma mi avevano garantito(il promotore di fastweb) che con l'ipv6 non ci sarebbero stati problemi

cosa assolutamente falsa...

quel problema là...del traffico anomalo riguarda solo il download??o anke l'upload?
x quanto riguarda il download dopo quanti mb circa di solito fermano l'account?qlc lo sa??

x quanto riguarda l'upload avrei intenzione di mettere su un server web...problemi con questa politica di tiscali?

Robbi
09-09-2005, 15.00.12
Vado a memoria, ma una verifica certa a questo punto si impone.
tiscali ti limitava a 5Gb/mese in download
Con tutte 'ste offerte non si capisce piu' nulla, per quanto riguarda un eventuale tuo passaggio da fastweb a tiscali, non so... solo una cosa mi chiedo: per il passaggio a tiscali c'e' bisogno di telecom che ti allaccia? o si puo' fare direttamente in fastweb?

monossido
09-09-2005, 15.03.01
sono 166mb al giorno azz....se fosse così sarebbe un pacco...meglio telefonare

monossido
10-09-2005, 22.17.58
mio cugino mi ha assicurato che non è vero...lui scarica molto e non gli è mai successo

ho contattato il supporto online di tiscali ponendogli le stesse 2 domande...questa è stata la risposta

Le comunico che per poter utilizzare i nostri servizi Adsl e Fonia è necessario che sia preesistente un impianto telefonico Telecom Italia da almeno un anno.
Non forniamo al momento linee dati o installazioni di impianti telefonici.
Una volta eseguita la verifica della copertura sulla sua linea, le sapremo indicare se potrà procedere,qualora lo desideri,con l'eliminazione del canone Telecom.
Nel qual caso sarà necessario però che richieda in abbinamento un servizio Fonia e Adsl con listino Flat.
In aggiunta infatti al numero telefonico preesistente Telecom, le verrebbe assegnato gratuitamente un nuovo numero con lo stesso prefisso che potrebbe utilizzare come seconda linea.
Potrà comunque sempre visitare il nostro sito alla pagina http://abbonati.tiscali.it/adsl per quanto riguarda i servizi Adsl in merito all'estensione della copertura e alla pagina http://abbonati.tiscali.it/voce/ per verificare in dettaglio le offerte commerciali e i costi telefonici.
In riferimento invece al regolamento riportato nelle "Condizioni di utilizzo del Servizio ADSL" le confermo che attualmente i contratti Tiscali Adsl di tipo "flat" (con canone fisso mensile e possibilità di connessione 24 ore su 24) non prevedono delle specifiche limitazioni di utilizzo. Le condizioni contrattuali, che devono necessariamente avere carattere ampio e cautelativo, si riferiscono ad un eventuale uso a fini illeciti o illegali, o che comunque possa cagionare danno alla stessa rete Tiscali o agli altri clienti che la adoperano. Tale norma riguarda pertanto casi assolutamente eccezionali, ed esula sicuramente dal normale utilizzo che si può fare di una connessione Adsl sfruttandone tutte le sue potenzialità, ovvero adoperando i vari servizi di navigazione,posta, ftp, download, chat, etc.
Per maggiori informazioni in merito i nostri operatori sono a sua completa disposizione al numero gratuito 130.

quindi in effetti il limite massimo di mb sembra non esserci

ma cosa intendono x impianto telecom italia??un abbonamento con telecom italia??oppure semplicemente un impianto telefonico?

Robbi
12-09-2005, 10.34.21
Bene... e allora come mai alcuni mesi fa, gli utenti tiscali erano tutti imbufaliti??
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=83367&perpage=10&highlight=adsl%20tiscali&pagenumber=1

Non si parla esplicitamente di gb scaricati, anche se si fa riferimento al contratto inglese di 30Gb, eppure sono sicuro di aver letto da qualche parte quel dato sui 5 Gb/mese :rolleyes: