PDA

Visualizza versione completa : BLOCCO della colonna, riga libera

LucaSeil
09-09-2005, 10.59.47
Vorrei che quando una casella ha contenuto 0, risultasse vuota (come se non ci fosse scritto nulla)...

Come faccio?

Tnx!!!

Sbavi
09-09-2005, 11.13.56
Formattazione condizionale.
Se il valore della cella è uguale a zero, allora dai come colore del testo il bianco, o comunque un colore uguale allo sfondo della cella.

Cricchia
09-09-2005, 12.17.40
oppure in formato celle scegli prima contabilità, quindi i decimali che vuoi vedere, poi vai su Personalizzato e ti appare questo:

_-* #.##0,00_-;-* #.##0,00_-;_-* "-"??_-;_-@_-

cancella il - che trovi tra le virgolette prima dei ??

quindi diventa così:

_-* #.##0,00_-;-* #.##0,00_-;_-* ""??_-;_-@_-

vedrai che gli 0 non si vedranno più! ;)
almeno dovrebbe funzionare... :o

p.s. ti ho descritto tutto il passaggio perchè così scegli prima se far vedere i decimali, i simboli.. ma altrimenti puoi copiare direttamente quello che ho scritto (ci sono due decimali e nessun simbolo)

Sbavi
09-09-2005, 12.24.29
Così però ti fa vedere il - al posto dello zero.
PS perchè andare su personalizzato? Non è necessario.

LucaSeil
09-09-2005, 12.30.28
ma sei troppo avanti!!!
Grazzisssimo.(F) (F)

Cricchia
09-09-2005, 13.43.10
Originariamente inviato da sbavi
Così però ti fa vedere il - al posto dello zero.
PS perchè andare su personalizzato? Non è necessario.

no no! cancellando il - tra le virgolette non te lo fa vedere! se scegli formato Contabilità di fa vedere il -, e poi devi andare su personalizza per modificarlo come ho scritto prima .. prova! ;)

Sbavi
09-09-2005, 15.48.59
Si infatti hai ragione ;) tra le virgolette puoi mettere quel che vuoi.
Però che onta...apprendere da una donna...:rolleyes:

Cricchia
09-09-2005, 15.56.10
Originariamente inviato da sbavi
Si infatti hai ragione ;) tra le virgolette puoi mettere quel che vuoi.
Però che onta...apprendere da una donna...:rolleyes:

:mm: mi sfugge l'ultima frase.. http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/40.gif

:p

LucaSeil
14-09-2005, 11.32.04
Nuovo problemino. Va bene per tutto, ma quando prende il valore di una data (e copia da una casella vuota) mi mette il valore:

00-01-1900

... è possibile toglierlo in qualche modo?
(se uso il sistema che abbiamo detto prima mi trasforma la data in un numero...)

dave4mame
14-09-2005, 12.05.47
sbavi, ormai dovresti saperlo che cricchia con excel rullezza :D

Cricchia
14-09-2005, 12.23.27
Originariamente inviato da LucaSeil
Nuovo problemino. Va bene per tutto, ma quando prende il valore di una data (e copia da una casella vuota) mi mette il valore:

00-01-1900

... è possibile toglierlo in qualche modo?
(se uso il sistema che abbiamo detto prima mi trasforma la data in un numero...)

fammi capire.. la colonna che contiene le date è la stessa che contiene anche i numeri?!??! se così fosse è naturale che inserendo una data te la trasformi in un numero perchè abbiamo forzato il formato delle celle..

se invece devi ottenere lo stesso risultato, ovvero che le date chiamiamole nulle, non devono apparire si può fare sempre modificando il formato celle (alemno credo, bisognerebbe fare qualche prova :o)

Originariamente inviato da dave4mame

:eek: che fortunella che sono eh! :p

cmq, grazie! :timid::)

LucaSeil
14-09-2005, 13.22.30
quando copio i dati da un foglio all'altro, se il valore nel foglio di origine è zero sul foglio di destinazione mi compare:

00-01-1900

io vorrei invece la casella vuota.

Mi sono spiegato male, volevo dire che non posso usare il sistema di prima (quello dati contabilità... ecc) che ha funzionato con tutti gli altri dati, perchè se lo applico alle date quando la data invece è presente me la trasforma in un numero...

graziedell'aiuto(F)

LucaSeil
16-09-2005, 10.15.58
Qualcuno sa aiutarmi?

Sbavi
17-09-2005, 20.31.41
Originariamente inviato da dave4mame

:grrr:

Avrà sicuramente il Sussidiario dell'Excel tra le mani...(W)

LucaSeil
18-09-2005, 19.27.58
Scusate mi sapete dire come correggere le date?... è l'ultima cosa che mi manca per finire il file... :(

Cricchia
18-09-2005, 20.33.39
LucaSeil, forse se nessuno ti ha risposto, è perchè nessuno ha idea di come fare.. no?!?! :mm:

cmq, per quanto riguarda le date, in effetti se usi il sistema di prima te le trasforma in numeri perchè gli abbiamo detto che il formato è appunto numerico..
io non ho capito una cosa però: i numeri e le date possono essere nello stesso range? se così fosse credo ci sia poco da fare con il formato celle..dovresti formattare le celle in base al loro contenuto e lo puoi fare manualmente (sbattimento) o al limite con una macro ma la vedo un pò complicata..

a questo punto puoi provare ad usare il suggerimento di sbavi, ovvero la formattazione condizionale.

un'ultima alternativa è quella di usare le formule ma così ti troveresti una colonna con i valori originali (che puoi nascondere) e una con i valori che vuoi..

steneroz
18-09-2005, 21.03.29
Se come ti dice Cricchia le celle con date non vanno a sovrapporsi a quelle con solo dei numeri potresti usare il formato celle, sempre personalizzato

gg/mm/aaaa;;

In questo modo dici a excel di visualizzare in formato gg/mm/aaaa (18/09/2005) in caso di valori positivi e nulla in caso di valori negativi e di zero (dopo il primo e il secondo punto e virgola non c'è appunto scritto niente)

Cricchia
18-09-2005, 21.11.04
(Y) grande! :)

steneroz
18-09-2005, 21.20.58
:cool:

LucaSeil
18-09-2005, 21.42.05
KING

grazie mille, problema risolto, lavoro concluso.

un drink a tutti, una rosa a Cricchia

(D) (D) (D) (D) (D) (D) (D) (D) (F)

Cricchia
18-09-2005, 21.43.49
Originariamente inviato da LucaSeil
KING

grazie mille, problema risolto, lavoro concluso.

un drink a tutti, una rosa a Cricchia

(D) (D) (D) (D) (D) (D) (D) (D) (F)

:timid: grazie! :)

MrVortex
21-09-2005, 14.46.10
Pace a voi, ogni tanto stacco da Ogame... C'era una possibilità nn presa in considerazione.

=se(cella da controllare="data di riferimento;""; )
risulatato se la cella assume quel valore nn scrive nulla al suo interno.

Sarebbe anche implementabile con la funzione Somma() al posto di cella da controllare, in tal modo se ci fosse una stringa al posto del numero nn genererebbe errori tipo #ERROR.

Pace a voi spero di esservi stato utile.

LucaSeil
21-09-2005, 22.59.52
Grazie mille, in questi giorni mi sto facendo una cultura!!!

Fast-M
21-12-2005, 15.10.12
Se si mettono le virgolette vuote, cioè stringa vuota mi pare che dovrebbe lasciarlo vuoto, prova!
non "-", ma ""