PDA

Visualizza versione completa : convertitori com to usb

Astro
08-09-2005, 22.24.54
Ciao ragà...

una info... Non so se avete presente quei convertitori, o adattatori, che perrmettono di collegare una periferica COM ad una porta USB... La mia domanda è questa: ma sti cosi funzionano realmente?

Io dovrei collegare due tornelli al computer, solo che il mio computer ha una sola porta com... ho comprato uno cavo del genere e ho provato a far funzionare uno dei due tornelli senza nessun esito positivo. Credo di risolvere comprando una scheda seriale bus pci.

Ritornando alla domanda, come funzionano e per cosa sono nati questi convertitori?

succhione
09-09-2005, 16.41.07
...ma come x cosa sono nati ?!...:p
..X adattare no..lo dice il nome !!!
..Se vuoi collegare una periferica nuova su un PC che non dispone dell'ingresso appropriato....
....però...c'è anche..:o..chi li colleziona !

..:D

Astro
09-09-2005, 22.03.07
beh... grazie per la risposta ;) ma credevo di aver capito il perchè della creazione!
La(e) domanda(e) era un'altra:

Sono solo per determinate periferiche? (Penso di no)
Hanno problemi di incompatibilità? (Penso di sì)
Consento solo il transito di dati in entrata o anche in uscita?

:) spero di essere stato più chiaro! (La domanda è scaturita dopo l'ennesimo flop di questi convertitori, flop non accaduti solo a me ma a tanti altri conoscenti!)

succhione
10-09-2005, 01.11.26
...anche in questo caso esistono differenze di qualità..i migliori, costano un pò di +...hanno driver e compatibilità..
..fermo restando che stiamo sempre parlando di un compromesso x sfruttare qualcosa che non potremmo altrimenti utilizzare...