PDA

Visualizza versione completa : Delucidazioni su norton ghost 2003

LukAle
08-09-2005, 19.22.44
Ciao a tutti.
Scusate l'ignoranza ma propio non capisco...
Mi sono fatto un dvd avviabile con N Ghost di C.
e adesso?
Se voglio ripristinare c come faccio?
Prima cosa devo formattare c che č in ntfs e come faccio?
poi? basta inserire il dvd e parte da solo?
Qualcuno puo' spiegarmi?
Grazie

master74
08-09-2005, 23.40.11
@luke io non uso norton ghost ma ti posso dire che con Acronis True Image e facilissimo io o diviso un disco in due partizioni mi sono fatto il disco di avvio poi o fatto backup sull'altra partizione e quando mi serve metto il disco e gli dico ripristina immagine

einemass
09-09-2005, 01.31.57
non so quanto sia grande il tuo file ma il dvd avviabile almeno per quanto mi riguarda l'ho sempre considerato eccessivo. uso il floppy avviabile e poi il file gho che ho su un dvd. comunque
per tornare a fat32 nn ricordo , mi pare che ci sia la possibilitā proprio da xp oppure usa fdisk da dos anche se nn credo funga. Risolto questo spero con l'aiuto di altri :D
formatta poi
carica il floppy di ghost o cmq il dvd avviabile, ti uscirā il programmino bello pronto, clicca col destro sul grigio e uscirā un menu contestuale, bello semplice da dove tu gli dirai di caricare i gho che č sul dvd,( non ricordo ora il testo preciso ) aspetti qualche minuto e tutto sarā a posto
ciao
einemass

Lionsquid
09-09-2005, 08.28.25
non serve cambiare FS e formattare, il ripristino dell'immagine di backup rimette tutto nelle condizioni iniziali...

io uso il sistema con il floppy e l'immagine su CD/DVD ma su quasi tutti i pc dell'ufficio ho una partizione (che nascondo) dedicata ad ospitare l'immagine di ghost....

per il ripristino avvio indifferentemente da floppy o da cd

einemass
09-09-2005, 09.10.44
a me con winME se non formatto non mi carica il file ghost, come mai?

Lionsquid
09-09-2005, 11.16.23
mi fai venire un dubbio...

ho provato tempo fā a mettere su un'xp scaassato un w98... e ricordo che č andato in porto..

ma se mi sbagliassi, probabilmente l'impedimento sarebbe il FS, non la formattazione che praticamente AVVIENE col ripristino

al momento non posso fare test per verificare la fattibilitā di un ghost img in FAT32 su NTFS...

einemass
09-09-2005, 16.26.27
a me succede tutto in fat32 da winMe a winME... mah.... :)

Lionsquid
09-09-2005, 17.15.49
ho decine di w98se... ogni anno, tra luglio e settembre ri-ghosto sopra partendo da CD,... mai formattato e alla fine mi trovo il 98 con solo pochi aggiornamenti da fare ( + gli AV e gli anti spyware )

anzi... ora che ne parliamo... mi viene in mente che č il momento di aggiornare la IMG con gli ultimi sw aggiornati e supercollaudati :D

LukAle
09-09-2005, 19.14.52
Grazie a tutti.
Fatto! Basta inserire il dvd, li c'č il programmino di ghost e l'immagine, ho dovuto provare un paio di opzioni xche in inglese ma ci sono riuscito, fa tutto lui senza formattare, in 24 minuti ho fatto tutto, sistema, drivers, programmi, aggiornamenti windows, ecc