PDA

Visualizza versione completa : collegare masterizzatore


creagratis
07-09-2005, 19.09.57
Ciao a tutti, ho un sistema operativo win xp sp2 con un masterizzatore cd e lettore dvd dell' lg ed un lettore dvd sempre dell' lg.
Ora dato che nel masterizzatore cd è compreso anche un lettore dvd, ho deciso di comprare un masterizzatore dvd in specifico ho acquistato un nec nd3520.
Ho aperto il case, ho smontato il lettore dvd ed ho inserito il masterizzatore della nec collegandolo insieme all' altro masterizzatore, proprio come era collegato il lettore dvd.Il problema è che, una volta effettuato il montaggio, il pc non mi legge nessuno dei 2 masterizzatori, ho scollegato il masterizzatore della nec, ho fatto un riavvio ed è ritornato il masterizzatore dell'lg, ho sbagliato forse qualcosa?

creagratis
07-09-2005, 19.53.49
può servire questo?

ba_61
07-09-2005, 22.45.13
Hai controllato i jump posteriori (master, slave, cable select).

creagratis
07-09-2005, 23.57.15
In pratica nel case del pc al primo posto avevo il lettore dvd, al secondo posto il masterizzatore, ora ho scollegato il lettore ed ho attaccato la piattina al masterizzatore,la piattina è formata da 3 attacchi, il primo al masterizzatore dvd nec, il secondo al masterizzatore cd lg e, la parte finale, quella più lunga è attaccata ad una scheda .Poi c'è un altro attaco che forse sarà la corrente infatti il masterizzatore si apriva e si chiudeva,poi come altri attacchi non c'era niente.
Come devo fare per impostare il tutto?

unexplained
08-09-2005, 01.08.33
prova ad entrare nel bios e settare su AUTO il riconoscimento dei drive sia sul canale master che slave

fisiologohifi
08-09-2005, 02.00.32
Devi settare i jumper posteriori dei lettori ottici. Ogni canale IDE accetta un " master " ed uno " slave ", oppure li colleghi settando i jump posteriori su " CS".
Ciao :)

creagratis
08-09-2005, 10.03.44
problema risolto thanks