PDA

Visualizza versione completa : scoperta su excel

einemass
06-09-2005, 14.50.23
ciao
non so se ho scoperto l'acuqa calda o meno cmq è una cosa che nn sapevo.
dunque
se su excel facciamo per esempio una lista di libri
chessò
autore titolo formato
e immettiamo tanti dati di uno stesso autore per esempio, 50 libri di Asimov in pdf. nella colonna autori basterà scrivere asimov , nella colonna libri i 50 libri e nella colonna formati pdf.
solo che nella colonna autori e formati basterà immettere una sola volta l'autore e il formato se questi sono gli stessi. Poi...
come tutti sappiamo basterà con il cursore prendere l'angolo in basso a dx e trascinarlo per far si che appaia lo stesso nome in tutte le righe ok? io per sbaglio ho trovato una cosa ancora più veloce. Basta selezionare la prima riga , quella in cui come da esempio è scritto asimov , e quando il cursore diventa un + , fare doppio clic, automaticamente tutte le righe fino al 50esimo libro scritto diventeranno uguali a quella in questione.
provato con winME e office 2000.
Spero di essermi fatto capire e di nn aver scoperto l'acqua calda :D
ciao
einemass

Dav82
06-09-2005, 15.51.00
Mi spieghi meglio la procedura? :)

Ovvero:

ho inserito nella prima riga, in tre celle affiancate, "Autore", "Titolo", "formato"; nella riga sotto, in corrispondenza delle intestazioni appena dette, ho messo "Asimov", "Libro1", "pdf".

Poi c'aggia fà? :p

Nel senso: seleziono la prima riga (solo le tre celle o proprio tutta la riga?) e poi come faccio a fare quello che dici tu?

SkAkKo
06-09-2005, 15.58.44
ho provato... funza ;p praticamente selezioni l' autore (la prima cella) poi vai in basso a destra della cella (dove compare il quadratino) doppio click ed è fatto..

Dav82
06-09-2005, 16.12.16
Vero! (Y)

Cricchia
06-09-2005, 17.11.18
questo procedimento funziona anche con le formule.. è molto comodo quando bisogna ripetere la stessa formula fino alla fine dei dati contenuti in un'altra colonna ;)

einemass
08-09-2005, 21.43.48
Originariamente inviato da Cricchia
questo procedimento funziona anche con le formule.. è molto comodo quando bisogna ripetere la stessa formula fino alla fine dei dati contenuti in un'altra colonna ;)

ecco Cricchia già sapeva tutto ufff.... :mad: :p

sorry per il irtardo avevo dimenticato sto post, cmq si , come lo ha detto cricchia è più semplice da capire :D

ciao
einemass