PDA

Visualizza versione completa : file musica estratti mega. ????


peertoopeer
06-09-2005, 02.48.39
Salve. A volte estraggo dei file musicali da cd, per tenere nel pc
e sentire. Prima li estrevo tranquillamente con Cdex, che a un certo punto, dopo essersi installato, mi da un errore e non va piu. Prima andava, dopo formattazione, tutte le installazioni vanno cosi.
Ho dovuto ricorrere a altro, e sono arrivato a Extract Audio Copi,
ke va bene, solo ke mi sono accorto, che legge un semplice file
su cd, di circa 50,00 MB, mentre un comune file, ne fa 3,00 4 5 6 MB.
Penso che il programma, legga e estragga file VAV, o altro, per cui,
la misura di 50 MB a confronto di un 5 MB per un file musicale, mi sembra assurda. Penso, da ingnorante, che dovrebbe leggerli e sicuramente, comprimerli come......(???) e metterli sul pc a MB consoni. Io non so come mettere e tarare il programma.
Se qualcuno lo conosce, e mi saprebbe dire come metterlo, o se qualcuno ne conosce un altro da provare, mi farebbe un grande favore.
Grazie mille.

Sbavi
06-09-2005, 09.56.55
Stai usando Exact Audio Copy e stai estraendo delle tracce .wav che spiegano la dimensione (50 MB) di un brano.
Ovviamente per ottenere file da 4-5 MB devi codificare in mp3.
Exact Audio Copy si appoggia al codec LAME (http://www.rarewares.org/mp3.html) che devi installare per ottenere file compressi.

peertoopeer
06-09-2005, 16.55.57
e presi i lame, ma solo il primo, il piu aggiornato, (sembra cosi a me). estratto e messo nella cartella extract audio copy, e riavviato.
mi estrae ancora in VAV, a formato max.
devo per caso metterli tutti? o un lame specifico? o fare in altro modo? grazie intanto.

Sbavi
06-09-2005, 17.14.23
Devi configurare il software per la codifica in MP3.
Puoi aiutarti con il wizard (configurazione guidata).
Dopo clicca qui: