PDA

Visualizza versione completa : Inizio ad odiare la tecnologia....


LionHeart
02-09-2005, 02.34.43
Penso che solo in off topic potevo sfogarmi, altrove sarebbe stato fuori da qualsiasi ragione!
Sto iniziando ad odiare seriamente la tecnologia...
Una volta era un mondo d'elite, dove solo chi ci capiva qualcosa poteva entrare, ora sembra che meno la gente capisca, più si circondi di elettronica e di informatica.


CELLULARI:

Una volta serviva per parlare. Fra un pò li faranno senza tastierino numero ma solo con il gamepad, tanto li usano solo per giocare (niente di male) e sopratutto per le suonerie del tipo:

"ATTILA: A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ir' di Dio, L come lago di sangue..."

E continue frasi ricorrenti

"Il mio è quello nuovo con tanti colori in più dentro"

"Il mio suona le canzoni"

COMPUTER:
Dopo aver speso un'ora a spiegargli come far funzionare il pc, stampante etc...
"Si... Si... ma non mi piace il colore"
(E' UN COMPUTER PORKO @##@ NON UN AUTO)

"Voglio il monitor quello piatto e stretto"
Ma guardi che con la metà dei soldi prende un Flatron che è qualitativamente migliore..

"Si ma è più bello (=FICO, del tipo IO CI HO IL MONITOR PIATTO E TU NO) "

oppure

LAPTOP
"Quanto costa un portatile?"
Dipende dal modello, dalla marca, ci deve andare in giro per lavoro?
"No lo voglio tenere a casa"
Beh, io le consiglierei un fisso
"No voglio il portatile."
Perchè

RISPOSTA A: "Non ho spazio in camera"
(Conoscete qualcuno che non aveva lo spazio per metterci una classe C e quindi si è comprato una smart anche se voleva la classe C?)
RISPOSTA B: "Eh vabbè ma il portatile è più bello (vedi FICO)"

Io inizio a non starci più con la testa, adesso poi c'è gente che mi rompe l'anima perchè il masterizzatore DVD non è "in tinta" con il Case del PC che gli ho venduto 2 anni fa e ne vuole uno "in tinta"...

Altri ancora che comprano il PC in un'altro negozio pagandolo di più perchè ci sono i NEON

Profusioni di tastiere e mouse senza filo, perchè sono PIU BELLI (ma in che senso poi?!?!)

Non so altrove, ma dalle mie parti la situazione sta diventando insostenibile...
O forse sono io che devo aprire un sali&tabacchi in cima ad una montagna?

Aiuto!

exion
02-09-2005, 02.41.08
Originariamente inviato da LionHeart
....

O forse sono io che devo aprire un sali&tabacchi in cima ad una montagna?

Aiuto!


si appunto... guarda nel profilo dove abito.... una volta lì c'era scritto Milano :p

non ho aperto un sale&tabacchi, e non sono in cima alla montagna (piuttosto ai piedi), ma l'idea è la stessa :D


Comunque ti capisco. Stamattina passeggiavo per le viuzze desolate di Limone, ridente cittadina al di là delle montagne, in un clima surreale e poetico da fine estate.
Poi all'improvviso dietro di me c'era una signora, che subito non avevo nemmeno notato, a cui è squillato il telefonino come una sirena, classica tetra e squallida suoneria Nokia. "Ah ciao gioia" urlando a squarciagola, "eh si si lo so... siamo venuti fino qui a Limone, eh si... mi fa male il piede sai... e tu dove sei?"

Fine della poesia :S :wall:

Dav82
02-09-2005, 02.41.45
Originariamente inviato da LionHeart
Io inizio a non starci più con la testa, adesso poi c'è gente che mi rompe l'anima perchè il masterizzatore DVD non è "in tinta" con il Case del PC che gli ho venduto 2 anni fa e ne vuole uno "in tinta"...


Tieniti sotto il bancone un barattolo di vernice e relativo pennello, e a questa domanda consegna entrambi al cliente.

Perderai 1, 2 clienti, ma la soddisfazione penso sarà enorme! :p



Per tutto il resto... anche io, nel mio piccolo, ho notato questa triste verità: pochi si sognerebbero di andare in giro a comprare degli ultraleggeri senza avere il brevetto di volo, pochi si sognerebbero di chiedere lavoro come editorialista del corriere senza avere sulle spalle una carriera pluriennale e di alto prestigio, mentre...

TUTTI si ritengono in diritto di essere dei so-tutto-io di computer, telefoni e tecnologia informatica & TLC in generale.

:S :S :S

exion
02-09-2005, 02.43.26
Originariamente inviato da Dav82

....


TUTTI si ritengono in diritto di essere dei so-tutto-io di computer, telefoni e tecnologia informatica & TLC in generale.

:S :S :S


no no!!!

non tutti....

leggi bene.... io sono analfabeta informatico di ritorno! :p :D

forse una volta sapevo... non so, è tutto vago e confuso nella mia memoria... Quello che so è che oggi non so più niente :D

Robbi
02-09-2005, 08.30.36
Lion.. ti capisco oh! come ti capisco... ma non e' la tecnologia ad essere colpevole sono i comportamenti degli essere umani.
Se ci riesci stacca tutto per un periodo, via cell, via pc e ammenicoli vari, vai in un bosco, abbraccia qualche albero.. parlaci (Mauro Corona docet!) :p
Insomma... respira piu' con la mente che con il naso, vedrai che quando ricominci troverai nuovo vigore, anche per mandare aff...o quelli che vivono solamente per essere i primi a posseddere l'ultima suoneria del cellulare... l'esempio di Dav, vernice e pennello calza alla perfezione!

Stammi bene!

:)

Sbavi
02-09-2005, 09.28.34
Originariamente inviato da LionHeart
O forse sono io che devo aprire un sali&tabacchi in cima ad una montagna?

E faresti bene!
Se non ho capito male hai un negozio di informatica, pertanto, senza offesa, credo che non riesci (o non hai abbastanza pazienza) a trattare con le persone.
La gente che hai descritto è quella che oggi muove il mercato informatico&hi-tech, quindi in sostanza stai sputando nel piatto in cui mangi.
Vogliono un notebook da 1500 euro per scrivere in word oppure un LCD perchè più fico? Ma che ti frega, vendilo e basta!
A me un giorno in un negozio di pc mi è stato detto:
"Se tutti i clienti erano come te avrei chiuso dopo un giorno!".
Ti ho detto tutto.
:)

succhione
02-09-2005, 09.30.32
...la tecnologia che piace..finisce irrimediabilmente nel nostro "guardaroba"...bene...o male, questo resta un punto di vista dell'osservatore...

handyman
02-09-2005, 09.36.54
Come ha detto sbavi,è controproducente per te farne una questione di principio...ti conviene adeguarti alle richieste dei clienti e tanto peggio per loro se spenderanno male i loro soldi ;)

Doomboy
02-09-2005, 09.37.57
Lion un consiglio spassionato da ex venditore:

Se la gente ragiona così, tu non ti crucciare. Consiglia chi vuole essere consigliato, spenna chi vuole essere spennato. E' la legge del mercato.

:rolleyes:

Billow
02-09-2005, 09.57.53
Originariamente inviato da Dav82

TUTTI si ritengono in diritto di essere dei so-tutto-io di computer, telefoni e tecnologia informatica & TLC in generale.

:S :S :S

mai frase fu + azzeccata ;)

Originariamente inviato da LionHeart
....

O forse sono io che devo aprire un sali&tabacchi in cima ad una montagna?

Aiuto!

Ciao Lion
ma come ti capisco..:(

Kjow
02-09-2005, 10.21.34
Una volta, quando lavoravo in un negozio di informatica, ho venduto ad una signora un Sony X505 (http://www.sonystyle.com/intershoproot/eCS/Store/en/imagesOnline/x505_microsite/x505_flash.html) alla modica cifra di 2700€ principalmente perchè voleva un pc da mettere in borsa quando le serviva... ma principalmente lo utilizza a casa con la corrente :eek:

http://reviews.zdnet.co.uk/i/z/rv/2004/09/vaio-x505-i2.gif


:rolleyes:

dave4mame
02-09-2005, 11.44.48
va beh, la giente è babba per definizione...
però i cellulari che costano 2 dire (e che funzionano bene) e i computer da 500 euro (che fanno il loro porco lavoro) esistono comunque.

se poi non li vuole nessuno... beh. è un altro paio di maniche.


ps.
però... se per disgrazia avessi un pc nero... COL CAVOLO che ci ficco dentro una unità ottica bianca!

Sbavi
02-09-2005, 11.48.31
Originariamente inviato da dave4mame
però... se per disgrazia avessi un pc nero... COL CAVOLO che ci ficco dentro una unità ottica bianca!

Io ho utilizzato vernice spray :p

dave4mame
02-09-2005, 11.51.15
uhm.. guarda io al momento (momento un paro di ciuffoli; il momento sono due anni) sto usando uno "scheletro" di case.

però sulle unità esterno non transigo... sono tutte pulite, bianche e perfettamente "in linea" :)

per il sacro e INTOCCABILE pc della morosa (il classico compatto NERO della acer) invece ho preso un DVD della artec con il frontalino intercambiabile.

eppure, quando lo apro e vedo il cassettino bianco mi viene il nervoso...

Gergio
02-09-2005, 11.56.33
io ho un bel case bianco, con il masterizzatore silver, che e' una meraviglia... :p

Silence
02-09-2005, 13.33.55
Io ho quel cha capita...non mi interessa niente dell'estetica...Lion, ti capisco, davvero, ma come non dare ragione anche a Sbavi? Purtroppo il mercato è questo, puoi fare due cose: o acquieti la coscienza e vendi, alla faccia di tutti, o cambi lavoro.

exion
02-09-2005, 18.43.47
però...

con 'sta storia della vernice mi avete dato un'idea :D

Anni fa mi era presa la scimmia per il modellismo. Una sera, dopo aver finitp il modellino di un carro armato della seconda guerra mondiale, mi era avanzata un pò di vernice per fare le coperture in stile mimetico. Così ho smontato una radiolina Philips, l'ho dipinta nelle tinte mimetiche e poi l'ho rimontata :p

Potrei fare lo stesso col PC :D

Sbavi
02-09-2005, 18.51.41
Originariamente inviato da exion
Così ho smontato una radiolina Philips, l'ho dipinta nelle tinte mimetiche e poi l'ho rimontata :p


Ma l'hai verniciata dentro?
:eek: :eek: :eek:

exion
02-09-2005, 19.01.31
Originariamente inviato da sbavi


Ma l'hai verniciata dentro?
:eek: :eek: :eek:

nooo!
era solo per che il risultato fosse bello nitido e non ci fossero sbavature sui pulsanti e sull'antenna :)

Astro
02-09-2005, 23.28.14
Originariamente inviato da dave4mame
uhm.. guarda io al momento (momento un paro di ciuffoli; il momento sono due anni) sto usando uno "scheletro" di case.

però sulle unità esterno non transigo... sono tutte pulite, bianche e perfettamente "in linea" :)

per il sacro e INTOCCABILE pc della morosa (il classico compatto NERO della acer) invece ho preso un DVD della artec con il frontalino intercambiabile.

eppure, quando lo apro e vedo il cassettino bianco mi viene il nervoso...

Come ti capisco!! :rolleyes: Anche io sulle unità esterne sono un precisino da paura!!

Cmq l'altra sera ho assemblato un pc dal case nero e le unità esterne nere. che bell'effetto (almeno per me abituato ai bianchi) che fanno quei carrellini delle unità ottiche tutti neri...

Patrick_NORAY
05-09-2005, 05.04.47
Falla odiare agli altri...

La massa che vuole spendere e spandere TANTO PER... non sarà di certo in grado di gestire tutto il popò di roba che comprano così saranno loro ad essere frustati e inc@zzosi.

La tecnologia è una gran bella cosa, ma va presa a "giuste dosi" e socondo il proprio effettivo utilizzo.:o

(F)