PDA

Visualizza versione completa : [WEB]PHP+MS SQL SERVER

Mentos
01-09-2005, 10.50.31
Buongiorno a tutti!
Sono neofita di php. Ho necessità di collegarmi ad un database Microsoft SQL Server. Ho abilitato l'estensione php_mssql.dll nel php.ini e riesco ad effettuare operazioni di connessione e di query di selezione sul database. Fin qui nessun problema.
Devo però fare anche delle INSERT INTO e delle UPDATE che assolutamente non vengono eseguite. Non mi viene nemmeno restituito un errore, anzi debuggando il mio script sembra che l'operazione venga eseguita correttamente. In realtà però, andando a verificare nella tabella del db, i record apparentemente inseriti non ci sono e quelli modificati non hanno cambiato una virgola. :eek: :confused:
Qualcuno sa aiutarmi????? E' veramente urgente e importante!!! GRAZIE
:confused:

Gergio
01-09-2005, 11.44.53
nn e' magari un problema di permessi di scrittura?

Mentos
01-09-2005, 11.57.26
Ci avevo pensato, ma ho controllato e l'utente che utilizzo per l'accesso/selezione/scrittura nel db ha tutti i diritti...è l'amministratore...
Non so più che fare :confused:

Kjow
02-09-2005, 21.27.09
Per favore, modifica il topic (il titolo) in base al regolamento (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90815).

Grazie

Mentos
03-09-2005, 21.14.34
Chiedo venia....è un po' che non scrivevo qui...

Dr_House
03-09-2005, 21.27.54
Sai alle volte si verificano delle stranezze su script che apparentemente sono perfetti.

Ad esempio ho uno script che su Linux funge perfettamente e su Windows non va per nulla manifestando il tuo stesso problema.

Posso consigliarti se vuoi usare MySql, il server Apache, esistono le ultime versioni o dei pacchetti che permettono l'installazione direttamente del PHP PHPMySQL ed il Web Server.

Alternativamente se vuoi andare maggiormente sul sicuro posso suggerirti i seguenti server.

www.ilbello.com (totalmente free)

www.altervista.org (mysql a pagamento PHP free)