PDA

Visualizza versione completa : n° di telefono dato in chat

henryhall
31-08-2005, 18.31.48
spero sia la sezione giusta. altrimenti spostatemi senza indugio...

Un mio amico mi ha chiesto aiuto ma di chat ne sò pochissimo.

E' successo che un grandissimo bastardo ha inserito in una o più chat per pervertiti il n° di cellulare e il nome di sua moglie. La poveretta si è vista tempestare da un giorno all'altro di telefonate il cui contenuto ve lo lascio facilmente immaginare...... :mad:
Ha fatto immediatamente denuncia alla polizia postale ma non è che gli abbiamo dato molte possibilità di risalire all'autore.
Ora ovviamente dovrà disattivare la sim oramai inutilizzabile e prendere un nuovo numero.

Mi chiedevo quindi se il traffico generato nelle chat viene in qualche maniera registrato ed è quindi possibile risalire al giorno esatto dell'inserimento del messaggio con relativo nickname dell'"untore". Di qui ovviamente attraverso il fornitore del servizio sapere l'indirizzo IP di provenienza.

Grazie a chi mi chiarirà in merito.

Dav82
31-08-2005, 18.46.05
Penso che la denuncia alla polizia postale sia la cosa più giusta da fare.
Per - come dire, dare una certa "spinta" - si potrebbe provare a chidere ai gestori della varie chat se tengono un log delle attività da fornire alla polizia postale: in caso di risposta affermativa, prenderei in considerazione una segnalazione di questa possibilità alla stessa polizia postale ;)

Non so quali a quali obblighi debbano attenersi i gestori di questo tipo di servizi però.

Certo che la vicenda è veramente triste :rolleyes:

henryhall
31-08-2005, 19.06.39
Originariamente inviato da Dav82
Per - come dire, dare una certa "spinta" - si potrebbe provare a chidere ai gestori della varie chat se tengono un log delle attività da fornire alla polizia postale: in caso di risposta affermativa, prenderei in considerazione una segnalazione di questa possibilità alla stessa polizia postale ;)

Non so quali a quali obblighi debbano attenersi i gestori di questo tipo di servizi però.

Certo che la vicenda è veramente triste :rolleyes:

Il problema è come contattare questi gestori, in quelle che ho visto io esiste solo l'indirizzo di email........, certo si può provare a mandarne una ma non credo ci siano molte speranze che ti rispondano in merito.

Pensa che mentre facevano la denuncia continuavano ad arrivare telefonate e gli stessi poliziotti hanno parlato con chi chiamava per sapere come avevano avuto il numero.......:rolleyes:

grazie cmq