PDA

Visualizza versione completa : [2K] Problema all'avvio


ps076
30-08-2005, 09.13.49
Ciao a tutti ho un problema all'avvio di un Pc con SO W2000Sp4, mi spiego meglio, dopo la schermata con il logo di W2000 con la barra di caricamento blu poco prima di entrare nel Desktop appaiono delle scritte su sfondo blu per una frazione di secondo (sicuramente un messaggio di errore ma praticamente è impossibile leggerle), a quel punto il PC riprende tutte le procedure di avvio. Dopo alcuni tentativi di avvio con sempre lo stesso problema il PC si avvia. Tutto sembra funzionare correttamente una volta avviato.

Avete idea di cosa possa provare a fare per risolvere il problema, premetto che non sono un esperto quindi se mi potete dare dei piccoli consigli anche per eventualmente poter dare indicazioni migliori all'eventuale tecnico che chiamerò.

CIAO e GRAZIE A TUTTI

Sergio

LoryOne
30-08-2005, 11.12.02
Hai controllato che nella gestione dell'hardware tutte le periferiche siano installate correttamente ?

Zenit
30-08-2005, 12.54.07
Leggiti questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90813) e modifica il titolo.

Grazie



http://www.wintricks.it/foto/firma.gif

miciomao
30-08-2005, 13.08.23
Bhè prima di tutto puoi controllare gli errori nella consolle mmc "visualizzatore eventi", magari ce lo puoi postare qui l'errore d'avvio.

per mantenere le schermate blu di errore click dx sull'icona desktop "risorse del computer"->propietà->avanzate->avvio e ripristino->riavvia automaticamente = togli il baffo->OK

Ciao ;)

ps076
05-09-2005, 10.05.12
Vi riporto l'errore che viene visualizzato:

STOP: C0000218 [ERRORE NEL FILE DEL REGISTRO DI SISTEMA]
Il registro di sistema non ha potuto caricare il file hive:
\SYSTEMROOT\SYSTEM32\CINFIG\SOFTWARE
oppure il suo registro o la sua copia.
E' danneggiato, mancante o non puo' essere scritto.

Inizio scaricamento della memoria fisica.
Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico.

Ho lanciato un "CHKDSK /R/F" per verificare il disco.

Avete altri suggerimenti???

GRAZIE a TUTTI

CIAO

demonbl@ck
05-09-2005, 14.46.39
controlla che nella directory %SYSTEMROOT%\SYSTEM32\CINFIG\SOFTWARE sia presente il file, poi a me sto CINFIG mi puzza di errore... chredo dovrebbe essere config(non son sicuro)

ps076
05-09-2005, 15.27.34
Originariamente inviato da demonbl@ck
controlla che nella directory %SYSTEMROOT%\SYSTEM32\CINFIG\SOFTWARE sia presente il file, poi a me sto CINFIG mi puzza di errore... chredo dovrebbe essere config(non son sicuro)

si ho scritto male io