PDA

Visualizza versione completa : Hard Disk non riconosciuto....

Fagiano
26-08-2005, 17.28.45
ciao a tutti ho un hd 80gb della maxtor che presenta il seguente problema: su un pc abbastanza nuovo funziona perfettamente cioè viene riconosciutoi regolarmente sia master che slave, mentre al momento che lo collego su un pc relativamente vecchio (pentium || 400mhz) questo non viene riconoscito in nessun modo, ho provato sia a cambiare i cavi che a settare il bios in modo automatico ma non c'è modo sia da master che da slave.
Da cosa può dipendere???

Grazie anticipatamente
ciao ciao

interceptor
26-08-2005, 17.41.27
..sistema operativo del vecchio PC???

crazy.cat
26-08-2005, 17.45.56
Bios da aggiornare sul vecchio pc (dovrebbe però riconoscerlo con una dimensione sbagliata, quindi aspetta un attimo per questa soluzione).

Hai provato anche a spostare i ponticelli (Master/Cable select) sul hard disk quando l'hai messo sul vecchio pc?

cippico
27-08-2005, 00.52.29
avevo un problema simile con un hd ibm da 40 gb che non veniva visto correttamente su un p2 233...

ho scaricato una utility dal sito che scriveva nel mbr e riusciva a fregare la scheda madre obsoleta quindi senza un nuovo bios da upgradare...
se non ricordo male si chiamava dinamic overlay o qualcosa di simile...

cmq guarda sul sito maxtor...

facci sapere...

ciaooo

Fagiano
27-08-2005, 18.58.09
Sistema operativo win xp sul vvecchio pc, ma il problema è che non viene propio riconoscito al livello di bios(impostato auto) e quindi il sistema operativo è impossiblile che lo veda...

Le prove dei ponticelli cavi ide e alimentazione l'ho fatte tutte ma niente!!

Ora guardo sul sito della maxtor di quella utility e ci provo anche se il mio non viene propio riconoscito...

Grazie per ora vi faccio sapere!
ciao ciao

Fagiano
27-08-2005, 19.04.21
Ho guardato di quell'utility ma non riesco a trovarla hai mica il link??

Grazie ancora ciao ciao

cippico
29-08-2005, 08.19.14
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/index.htm

purtroppo non conosco il nome della utility...il mio disco era ibm...

ciaooo