PDA

Visualizza versione completa : Consiglio lettore MP3


skizzo
25-08-2005, 17.41.51
Oibò...a volte ritornano...sono ancora pressochè esiliato (nella meravigliosa Val di Fassa...ah...il lavoro... :D) e disconnesso, e lo sarò fino a metà settembre, credo...

Mi sto però informando su un buon lettore mp3...e sono indirizzato verso il Creative Zen Micro, ma non me ne intendo.

Vorrei:
- Capacità superiore ai 2GB
- Robustezza
- OTTIMA GESTIONE dei file e delle cartelle dal lettore
- Qualità audio
- Prezzo adeguato ;)

Non intendo usare il lettore per andare a correre o a fare bungee jumping (o cmq si scriva) :)

Che dite?

dave4mame
25-08-2005, 17.47.05
io continuo a preferire un ipod...

Gigi75
25-08-2005, 17.50.13
ALT!

Sono felice (sic!) possessore di uno zen touch da un paio di mesi..e ti dico con tutto il cuore di lasciare perdere i prodotti creative.

Hanno un'ottima qualità audio, un buon prezzo MA il software di gestione fa schifo!
Non è plug & play
Dà tanti di quei problemi nella connessione al pc...

Insomma sono contento quando sono in giro e ascolto musica ma quando penso di trasferire file mi vengono i sudori freddi!

vai sull'ipod.. potessi tornare indietro..

skizzo
25-08-2005, 17.53.21
allora...io ho visto l'ipod mini da 4 gb e non è possibile dal lettore navigare tra le cartelle in memoria...e io voglio poterlo fare!

Oltre a questo...se i problemi sono tutti legati alla connessione con il PC potrei anche sopportarlo...e per il mio utilizzo potrei optare per lo zen touch da 20GB (costa poco di più del micro, in fondo...)

Altri utilizzatori del creative?
Altre motivazioni per preferire l'ipod?


(non so quando potrò essere nuovamente on.line...ma non dimeticatemi! :D)

Gigi75
25-08-2005, 17.59.02
Se opti per un prodotto creative puoi (anzi DEVI) usare notmad explorer, un programma di gestione dei file a pagamento, nettamente migliore di quello venduto con il player.
Conta perciò 25$ in più nel prezzo :)


Il creative non naviga tra le cartelle.
I file vengono salvati tutti in una unica cartella (divisi solo tra dati e musica) e la navigazione avviene tramite ID3 Tags (artista, album, genere), o tramite le playlist che ti crei prima sul pc (crearle direttamente dal player è un'impresa faraonica).

Aggiungo che il sistema "touch", ovvero una parte del player funge come touchpad, è davvero scomodo. All'inizio quasi impossibile da usare.. dopo un po' con l'abitudine è meno paggio, ma sempre scomodo.

Ho sentito parlare molto bene dell'iriver.. ma non saprei :)

miciomao
25-08-2005, 18.20.10
mmmmm...bel 3d anche io sono parecchio interessato.
Tra i tanti dubbi che ho è trovarne uno che abbia la retroilluminazione.
Esisterà ?
Poi mi sono sempre chiesto, considerando che non ho mai avuto ne l'uno nell'altro:
Tra un Minidisc e un lettore Mp3 quali differenze sostanziali passano ?
Perchè io sarei + x il mini

skizzo
29-08-2005, 17.07.52
@miciomiao
io il minidisc lo escluderei perchè è uno standard che non è mai decollato e che ti vincola cmq al supporto...opterei per il lettore mp3.

@Gigi75
ok, grazie...purtroppo non ho avuto occasione di avero tra le mani...quello che cerco io cmq è un lettore che mi permetta di raccapezzarmi tra giga di mp3...che sia per cartelle o per id3 tags...non so come si comporta l'ipod in questo.

Insomma...trovo incredibile che non esistano lettori mp3 che consentano una buona gestione dei file dal lettore (non dico ovviamente cancellare/spostare), ma almeno eseguire UN album tra i 100 contenuti e poi si fermi, oppure che permetta di creare una playlist...

Consigli?

Downloader
29-08-2005, 17.37.33
Io ho un bel PackardBell che funziona abbastanza bene e naviga tra le cartelle.

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C040120100&zoom=2245

Sbavi
01-09-2005, 10.38.39
Valuta bene prima dell'acquisto se il lettore supporta i tag 1.1 o 2.x.
Io ad esempio ho catalogato tutti i miei mp3 solo con i tag 2.x (si sono un maniaco pignolo). Tempo fa acquistai un dvd da tavolo con supporto per mp3 tag non specificato. Alla fine risultò leggere solo i tag 1.1 ed io mi incaxxai come un caimano.

Come lettore mi sto sempre più ingrifando per l'iPod e penso che sarà il mio regalo di natale. Tra l'altro stanno cominciando a sfornare autoradio predisposte, e questa è cosa buona e giusta.
Ne approfitto e vi chiedo:
Supporta i Tag 2.x?
E' retroilluminato e come?

skizzo
01-09-2005, 17.03.04
Originariamente inviato da Downloader
Io ho un bel PackardBell che funziona abbastanza bene e naviga tra le cartelle.

http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C040120100&zoom=2245

A parte che dal tuo link vedo solo 512MB e io vorrei avere almeno qualche GB...cercavo qualcosa di diverso. grazie cmq.

@sbavi...
Non lo so...mi pare che supportino i tag 2.x sia lo zen sia l'ipod...sto leggendo un po' anche su altri forum e pare che il problema di connessione con il pc dello zen non sia così sentito.

Se solo potessi averli entrambi per le mani per qualche minuto deciderei in un attimo.

miciomao
01-09-2005, 17.23.06
oggi mi hanno portato un HP che non legge + i file e non registra
forse con l'utility del cd per il firmware riesco a riacciuffarlo...
sapete se dava questo problema e se esiste un FW nuovo sul sito HP ?

RNicoletto
02-09-2005, 12.45.01
In Rete ho sentito parlare molto bene dei lettori iAUDIO, ritenuti migliori sotto diversi aspetti (usabilità e qualità del suono in primis) rispetto ad iRiver e Creative Zen.

In particolare per le caratteristiche da te indicate sceglierei iAUDIO M3 con HD 20 Gb ;).

Dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche sul sito italiano (/www.iaudio.it).

Il problema più grosso è la reperibilità di questo modello; nei negozi on-line infatti si trovano quasi esclusivamente i modelli con memoria flash.

miciomao
02-09-2005, 13.58.57
Originariamente inviato da miciomao
oggi mi hanno portato un HP che non legge + i file e non registra
forse con l'utility del cd per il firmware riesco a riacciuffarlo...
sapete se dava questo problema e se esiste un FW nuovo sul sito HP ?

ok riparato ma è delicatissimo x quanto riguarda il SW interno
non lo comprerei mai !

Sbavi
02-09-2005, 14.08.01
Originariamente inviato da RNicoletto
Dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche sul sito italiano (/www.iaudio.it).


:confused:
Fossi in te darei una controllatina ai link !
:p



:01: :01: :01:

Gigi75
02-09-2005, 14.14.36
:D:D:D

miciomao
02-09-2005, 16.12.03
Creative, lettore MP3 con worm incorporato
---------------------------------------
Clamorosa autorete in casa Creative: il giorno dopo la baruffa legata al brevetto sui menu dei lettori MP3 l'azienda è costretta ad ammettere di aver messo sul mercato una serie di lettori contenenti il worm W32.Wullik.B

skizzo
03-09-2005, 16.32.00
Originariamente inviato da RNicoletto
In Rete ho sentito parlare molto bene dei lettori iAUDIO, ritenuti migliori sotto diversi aspetti (usabilità e qualità del suono in primis) rispetto ad iRiver e Creative Zen.

In particolare per le caratteristiche da te indicate sceglierei iAUDIO M3 con HD 20 Gb ;).

Dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche sul sito italiano (/www.iaudio.it).

Il problema più grosso è la reperibilità di questo modello; nei negozi on-line infatti si trovano quasi esclusivamente i modelli con memoria flash.

Grazie...ne avevo sentito parlare anch'io...ma sono difficili da trovare purtroppo :(

Boh...son sempre più indeciso...