PDA

Visualizza versione completa : [Win XP] Eseguire file batch al riavvio, si può?


mantes
24-08-2005, 20.34.48
Ciao a tutti,avrei un quesito:
ho bisogno di far eseguire in automatico un file batch quando riavvio il computer.

Qualcuno sa come posso fare?

crazy.cat
24-08-2005, 20.37.36
Se hai xp o 2000 lo copi nella cartella del tuo utente, menu avvio, programmi, esecuzione automatica.

Se hai 98 aggiungi una riga che richiami questo file bat in fondo all'autoexec.bat

mantes
24-08-2005, 20.45.33
Inanzitutto ciao e grazie per la risposta :)

Solo che mi sa che mi sono spiegato male;non intendevo all'avvio,ma propio quando,da windows e sistema già avviato,vado su start/spegni computer/riavvia.
Ecco,allora si dovrebbe eseguire in automatico questo batch.
Se po fa? :D

Il sistema è win xp :)

mantes
24-08-2005, 21.07.56
Forse sono stato ancora poco chiaro...il file si deve eseguire quando premo il pulsante riavvia da start/spegni computer,quindi quando l'os ha il comando di riavviarsi,insieme a tutte le altre operazioni che svolge di suo,deve eseguire questo file.
E non all'avvio...

mantes
24-08-2005, 22.23.56
Ok,ho risolto :)

borgata
25-08-2005, 00.24.04
facci spere come :)

mantes
25-08-2005, 00.35.46
Ah scusate,non sapevo se poteva interessare.
Allora:

Start/esegui:
gpedit.msc

Si apre la finestra di gestione dei criteri di gruppo.

Ci si porta su Impostazioni Windows (sulla sinistra)
Sulla destra doppio click su Script (avvio/arresto)
Doppio click su Chiudi Sessione

E si aggiunge il file da eseguire.
Questo file deve essere messo nella cartella WINDOWS\System32\GroupPolicy\Machine\Scripts\Shutd own
(si apre in automatico premendo il pulsante "visualizza file")

Nel mio caso inoltre,il batch faceva riferimento a un programma,quindi ho dovuto mettere in quella cartella anche i file del programma.
Forse però c'è un modo per editare il batch per non rendere necessaria questo passaggio,ma ancora non so bene come e se è realmente posibile.

Ciao :)

borgata
25-08-2005, 11.51.43
Grazie!

Comunque, al di la dell'interesse, questo è un topic che rimarrà el forum, e potrebbe aiutare chi in futuro lo troverà con la funzione cerca, cercando di risolvere il tuo stesso problema!

Ciao!