PDA

Visualizza versione completa : dividere file mp3 in più brani

reaper
23-08-2005, 14.28.48
Non sapevo come intitolare questo post...in pratica ho scaricato un intero cd da internet, solo che è in formato mp3 ed in un unica traccia. Musicalmente i brani sono separati, solo che inserendo il cd nel lettore, mi segnala un'unica traccia audio.
Allora ho scaricato dal web un programma chiamato Audacity, che appunto dovrebbe servire per spezzettare il file mp3. Solo che, nonostante il programma sia in italiano, non ho proprio capito come si fa.
Qualcuno può darmi una mano?
Il programma l'ho prelevato qui: http://www.winmxitalia.it/download.htm#audsoft
Grazie a tutti in anticipo.

afterhours
23-08-2005, 23.45.31
usa mp3directcut per spezzare l'mp3

BARTOLI74
24-08-2005, 00.40.29
Originariamente inviato da reaper
Non sapevo come intitolare questo post...in pratica ho scaricato un intero cd da internet, solo che è in formato mp3 ed in un unica traccia. Musicalmente i brani sono separati, solo che inserendo il cd nel lettore, mi segnala un'unica traccia audio.
Allora ho scaricato dal web un programma chiamato Audacity, che appunto dovrebbe servire per spezzettare il file mp3. Solo che, nonostante il programma sia in italiano, non ho proprio capito come si fa.
Qualcuno può darmi una mano?
Il programma l'ho prelevato qui: http://www.winmxitalia.it/download.htm#audsoft
Grazie a tutti in anticipo.

allora una volta aperto il programmino prima di tutto scegli la cartella dove si trova il file che vuoi andare a modificare.
il cursore ti mostra i frame totali del tuo mp3. se ad esempio il file mp3 ha frame totali di 3000.
per tagliare l'mp3 inserire(l'inizio) 1000 in input frame e dopo clicca sulla freccia rossa, dopo inserire (la fine) 2800 in input fraame e poi freccia rossa.
in basso a destra apri e crea la cartella dove inserire il file modificato.dopo di che clicca sull'icona rappresentata da il floppy e il gioco e' fatto

reaper
24-08-2005, 09.51.56
Grazie a tutti e 2, perchè ho capito come usare il programma e per la dritta su mp3direct cut, che voglio provare.
Sono riuscito a tagliare il file, solo che la selezione dei tempi (impostata su minuti e secondi) non viene perfetta, quindi alcuni brani iniziano con la fine dell'altro e vice versa. Ma poco male, si tratta in fondo di pochi secondi.
Ora provo anche l'altro software.
Grazie.