PDA

Visualizza versione completa : Sygate su server e eMule su client

Macao
20-08-2005, 04.56.04
come detto, ho un server con condivisione conessione, e sygate
un client con emule, e sygate

ora ho dei problemi con la rete Kad....

dopo aver impostato le varie regole per eMule sul sygate (sia server che client) succede una cosa curiosa....

se parte eMule sul server il Kad risulta connesso(open e non firewalled)

se lo faccio girare sul client il Kad risulta firewalled, e qundi nn visto all'esterno, diminuendo di molto il potenziale download (da 180-200k a 10-20k)...

nn è un problema di configurazione del client, in quanto se collego direttamente al posto del server il Kad risulta open...

presumo quindi che sia un problema di configurazione del sygate che sta sul server...

ho provato dalle rules a crearne una che prendesse l'eseguibile in remoto, ma nn riesco a faglielo vedere....qualcuno di voi ha una soluzione ????

spero di essermi speigato

server e client sono XP pro
la lan e gestita manualmente e nn da dhcp

Macao
20-08-2005, 13.31.28
up

einemass
20-08-2005, 14.14.14
guarda ci ho capito poco, ma cmq, a cosa ti serve sygate con il client con emule? io ho più o meno la tua conf. anche se ho un router e non la condivisione, e nell'altro pc c'è solo il mulo, fine :)

Macao
20-08-2005, 15.22.39
allora mi spiego
server + sygate + emule = Kad open
client + sygate + emule = Kad firewalled

ora il problema nn di configurazione del sygat esul client, in quanto se lo disabilito, o se attacco il client al posto del server il Kad risulta open...

quindi il problema sta nella config del server, ora, come creo un regola sul sygate del server, per dirgli di lasciare passare il traffico in entrata/uscita (anzi credo che il problema si asolo per le conessioni in entrata) per un determinato programma che parte in un pc remoto ???

einemass
21-08-2005, 02.29.36
allora premetto che nn ne capisco una mazza :D
ma mi sembra alquanto normale, usa il server per il mulo e il client per il resto e il gioco è fatto oppure inverti i settaggi ;)
ciao
einemass

Macao
21-08-2005, 02.43.22
ok il tuo discorso nn fa una piega, ma visto che il firewall è ampiamente configurabile voglio sapere come si fa, il problema potrebbe presentarsi anche per un'altra applicazione che ha bisogno di ricevere delle conessioni in entrata...

raggirare il problema nn significa risolverlo...io sono curioso...:o

tra l'altro, se i setup sono uguali come si fa a invertirli :confused:

si vede che nn ci capisci una mazza :D :D :D

PS: ovviamente è una battuta :p

einemass
21-08-2005, 10.19.27
eh eh eh ...stardo... :D è che le reti nn sono il mio forte:( cmq pure io posso "aprire" un solo pc alla volta, nn saprei come puoi fare, attendi altre risposte o prova a cambiare le porte in entrata/uscita del mulo
ciao
einemass