PDA

Visualizza versione completa : cassetta/cd

pook
19-08-2005, 01.03.11
devo passare per conto di mio padre, della musica registrata su una vecchia cassetta su un CD.

Non l'ho mai fatto e vorrei sapere come fare e quali programmi e strumenti usare?
Ditemi anche come procedere passo passo per favore.

Grazie

succhione
19-08-2005, 01.44.22
....collega un riproduttore di cassette alla tua scheda audio, al jack "line in".
Dopo, registra la traccia ad esempio con il registratore di windows (se vuoi le cose precise meglio un vero e proprio editor wave come wave studio, sound forge, ecc...).
....prima di registrare regola bene i volumi. A questo punto hai un file wav con la traccia scelta da te.
Per convertire in mp3 un file wave puoi usare uno dei tanti softtware....winamp, con il plug-in "disk writer", quando premi il tasto play per riprodurre, invece di farti ascoltare il file lo trasmette all'hard-disk in formato mp3.
....poi masterizza il tutto, con nero-burning rom o winoncd che supportano sia wave sia mp3 .....

pook
20-08-2005, 12.48.06
Ho scaricato un prog. free Wave Pad ma quando vado a registrare il file che ne esce fuori di oltre 2 Gb.
Preciso che il CD che devo registrare deve essere sentito in un normale lettore che non legge gli Mp3.

succhione
20-08-2005, 18.46.39
..purtroppo non conosco quel software....