Visualizza versione completa : cassetta/cd
devo passare per conto di mio padre, della musica registrata su una vecchia cassetta su un CD.
Non l'ho mai fatto e vorrei sapere come fare e quali programmi e strumenti usare?
Ditemi anche come procedere passo passo per favore.
Grazie
succhione
19-08-2005, 01.44.22
....collega un riproduttore di cassette alla tua scheda audio, al jack "line in".
Dopo, registra la traccia ad esempio con il registratore di windows (se vuoi le cose precise è meglio un vero e proprio editor wave come wave studio, sound forge, ecc...).
....prima di registrare regola bene i volumi. A questo punto hai un file wav con la traccia scelta da te.
Per convertire in mp3 un file wave puoi usare uno dei tanti softtware....winamp, con il plug-in "disk writer", quando premi il tasto play per riprodurre, invece di farti ascoltare il file lo trasmette all'hard-disk in formato mp3.
....poi masterizza il tutto, con nero-burning rom o winoncd che supportano sia wave sia mp3 .....
Ho scaricato un prog. free Wave Pad ma quando vado a registrare il file che ne esce fuori è di oltre 2 Gb.
Preciso che il CD che devo registrare deve essere sentito in un normale lettore che non legge gli Mp3.
succhione
20-08-2005, 18.46.39
..purtroppo non conosco quel software....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.