PDA

Visualizza versione completa : Aeioh!! Possibboli che nessuno mi possa aiutare??


miglio
07-04-2001, 11.55.20
Riposto il problema sperando in una migliore sorte.

1) per collegarmi ad internet mi succede una cosa strana, clicco sulla mia connessione remota, parte il modem, compone il numero, dialoga con l'altro modem, appare
la scritta "autenticazione login e password", quindi appare la scritta "proiezione del computer nella rete" e qui resta tutto bloccato per 2/3 minuti boni, poi appare la scritta "autenticato", poi "connesso" e quindi
attesa di 30/40 secondi e finalmente appare l'icona del collegamento nella system tray. Da qui in poi funziona tutto regolarmente.
Che sta succedendo?? Come faccio ad avere un collegamento "normale"??

2) win2000 non si ricorda di avere una scheda audio:
premetto che non avendo particolari esigenze per l'audio ho acquistato una MB con audio integrato, e tutto funzionava bene fino a quando non ho installato icciccu. L'installazione l'ho fatta come amministratore, ho dato le
necessarie autorizzazioni all'utente "internet" e quindi l'ho lanciato, ma escluso l'utente amministratore, agli altri non funzionava. Quindi ho disinstallato icciccu e l'ho reinstallato come utente "internet", icciccu
funziona bene, ma winn2000 ha cominciato ha non vedere la scheda audio.
Dalla gestione periferiche di sistema vede tutto
regolare e funzionante, dal pannello di controllo al menu "suoni ecc.." mi dice che non risulta installata nessuna periferica o se installata non funziona.
Ritorno a gestione periferiche, disattivo a scheda audio, poi la riattivo e quindi funziona tutto regolare.
Però ad ogni riavvio non me la rivede più!!!!
Come posso fare per fargli ricordare che la scheda c'è e funziona????
Qual'è la voce di registro che devo andare a vedere per capire se gli risulta attivata o meno???
Questi sono i tentativi che ho già provato:
-reinstalato i driver audio
-reinstallato i driver scheda madre e poi quelli audio
-reinstallato win2000 su quello esistente
-disinstallato tutto quello che riguardava l'audio e poi reinstallato tutto
-disinstallato tutto quello che riguardava l'audio in modalità provvisoria,reistallato win2000natavolta!!! per fargli vedere l'hardware in fase di installazione
- driver sono tutti aggiornati al'ultima versione e comunque ho provato anche con quelli vecchi

Non so se può essere di aiuto per risolvere il problema n° 1 se metto su manuale il servizio "client dhcp" il collegamento avviene normalmente, però poi non riesco a navigare e a scaricare la posta e quindi mentre sono collegato riattivo il servizio. Questa operazione di disattiva/attiva manuale è in ogni caso più veloce della situazione da me descritta per il punto 1.
A questo punto c'è una cosa che non ho capito:
secondo la guida di win2000 nella gestione dei servizi il settaggio "automatico" attiva permanentemente il servizio, il "manuale" lo attiva solo se un applicazione lo richiede, "disattivato" è permanentemente spento. Ho capito male???
In ogni caso se "automatico" attiva il servizio solo se un applicazione lo richiede perchè è già attivo al boot di windows, visto che escluso internet, non serve nel normale uso del pc???

Arigrazie in anticipo

bamby4enry
07-04-2001, 12.25.26
Per quanto riguarda il discorso audio dovresti provare ad installare gli ultimi drv disponibili per la tua MOBO (che tra l'altro non citi) non si sa mai che risolvano il problema...per quanto riguarda la connessione che modem hai?Con quale standard navighi?E poi il tuo server ti fornisce una finestra di connessione personalizzata?Ho riscontrato con infostrada ad esempio che scaricando la sopracitata finestrella la connessione si avvia prima!Poi un ulteriore modo per accelerare la connessione è quella di non far provare al modem standard che non usa (es. V.90 se usi 56flex) e qui ti può essere utile guardare questa sezione http://www.wintricks.it/faq/modem_settaggi.html
Non so che altro dirti se non che anch'io ho una MB con audio integrato e w2k e funziona tutto benissimo :D:D:D:D

il cane
07-04-2001, 12.33.10
Ho sbagliato tutto.... pardon!
Ma come cavolo si cancellano 'sti post... porcaccia zozza
Nic

[Edited by il cane on 07-04-2001 at 12:42]

miglio
07-04-2001, 13.41.56
Originally posted by bamby4enry
>Per quanto riguarda il discorso audio dovresti provare ad >installare gli ultimi drv disponibili

Già provato con driver nuovissimi, nuovi, vecchi e vecchissimi.

>per la tua MOBO (che tra l'altro non citi)
Biostar M7VKB, chipse VIA KT133

>per quanto riguarda la connessione che modem hai?Con quale standard navighi?E poi il tuo server ti fornisce una finestra di connessione personalizzata?

USR Sportster Flash V90, nessuna finestra personalizzata.
Ti ricordo che tutto il sistema funzionava bene (audio e internet) fino a quando non ho installato icciccu.

Ola

bamby4enry
07-04-2001, 20.13.03
Originally posted by miglio
Originally posted by bamby4enry
>Per quanto riguarda il discorso audio dovresti provare ad >installare gli ultimi drv disponibili

Già provato con driver nuovissimi, nuovi, vecchi e vecchissimi.

>per la tua MOBO (che tra l'altro non citi)
Biostar M7VKB, chipse VIA KT133

>per quanto riguarda la connessione che modem hai?Con quale standard navighi?E poi il tuo server ti fornisce una finestra di connessione personalizzata?

USR Sportster Flash V90, nessuna finestra personalizzata.
Ti ricordo che tutto il sistema funzionava bene (audio e internet) fino a quando non ho installato icciccu.

Ola

Togli Icq a meno che non sia indispensabile più di così non so che dirti! Cmq hai provato con i drv 4.29?

Marko
07-04-2001, 20.43.22
Originally posted by il cane
Ho sbagliato tutto.... pardon!
Ma come cavolo si cancellano 'sti post... porcaccia zozza
Nic

[Edited by il cane on 07-04-2001 at 12:42]

I post possono essere cancellati solo dai moderatori e dall'amministratore.
Noi utenti non possiamo cancellarli.

miglio
08-04-2001, 08.56.58
>Togli Icq a meno che non sia indispensabile più di così >non so che dirti!
Già provato ma non cambia niente!!!

>hai provato con i drv 4.29?
Sono quelli attuali

Se può essere di aiuto per il problema di internet, durante di 3 minuti di attesa la cpu è utilizzata al 100% da "services".

Come si fa a sapere dove sono scritti i settaggi della scheda audio nel registro??
Volevo provare a scrivere manualmente che la periferica è attivata, anzichè farlo via software dalla gestione periferiche. Forse così al prossimo riavvio legge la config giusta.

Ola

bodyzen
08-04-2001, 13.50.33
Accedi alle proprietà della connnessione con la quale ti colleghi, vai in Protezione e cancella la spunta di Accedi alla Rete. Ciao :)

miglio
08-04-2001, 18.13.52
Originally posted by bodyzen
Accedi alle proprietà della connnessione con la quale ti colleghi, vai in Protezione e cancella la spunta di Accedi alla Rete. Ciao :)

Sarebbe molto bello, ma in proprietà della connessione non ho la voce "accedi alla Rete".
E' male????

miglio
09-04-2001, 08.09.35
Mi sono accorto di un altra cosa.
Dopo che "services" ha impegnato il processore al 100% e il computer per 3 minuti, nel registro degli eventi compare il seguente errore:
Services protocol menager, errore 7011
nella descrizione indica che l'errore è relativo a un qualche tipo di timeout.
Sul sito di microsoft non c'è traccia dell'errore 7011, voi lo conoscete???

flaviobuniotto
09-04-2001, 10.02.19
Per caso hai una MB con cipset VIA?
Ti ricordo che W2k non lo riconosce.
Installando il "4in1" driver appositi va tutto a posto
problemi AGP, Sound, e altro...
Però l'opzione P&P si dovrebbe disabilitare perchè al riavvio ti si possono ripresentare gli stessi problemi.
provato

Ciao
Flavio

twinpigs
22-04-2001, 11.07.04
.

miglio
23-04-2001, 08.26.39
Originally posted by twinpigs
[QUOTE]Originally posted by miglio
[B]
Se lo rinomino in Hosts??? allora la connessione e la disconnessione avviene in pochi attimi
Se sei intervenuto anche tu nel file Hosts ti posso postare dei file che ti consentono di rinominarlo prima della connessione, dopo la connessione ed infine prima di scollegarsi
andando semplicemente a cliccare su un .bat

Si anch'io ho modificato l'hosts, ora a rinominarlo, poi ti faccio sapere.
Grazie.

*****per Flavio***
Non avevo letto la tua risposta, mi scuso.
Ho il VIA, con i driver per win2k, PROVERò A DISASBILITARE L'OPZIONE P&p, però ti ricordo che prima di icciccu, andava tutto bene.

saluti

miglio
23-04-2001, 18.48.03
Originally posted by miglio
[QUOTE]Originally posted by twinpigs
[B][QUOTE]Originally posted by miglio
[B]
Se lo rinomino in Hosts??? allora la connessione e la disconnessione avviene in pochi attimi


Era proprio quello!!!! mannaggia a sbumballata, sderenata, ...
Se mi mandi al batch mi fai un favore.
A parte questo, è un baco di win2k che risolvberanno con il sp2??? Oppure è un problema nostro perchè abbiamo fatto qualche bischerata??

Ola