Visualizza versione completa : convertire avi in dvx
creagratis
18-08-2005, 18.42.58
Ciao a tutti, secondo voi, posso masterizzare con nero su un cd i file .avi per poterli vedere in tv?Se si bene, Altrimenti consigliatemi un programma freeware che riesce a convertire i file .avi in qualsiasi altro formato per poterli masterizzare su un cd e vederli in tv.
miciomao
18-08-2005, 18.52.46
carino leggero freeware e fà tutto lui tra l'altro supporta molti formati video
hai bisogno solo di un masterizzatore dvd xchè lui li converte propio in dvd, meglio di così...... ;)
http://www.download.com/VSO-DivXtoDVD-Converter/3000-7970_4-10376028.html?tag=lst-0-1
creagratis
18-08-2005, 19.08.52
Originariamente inviato da miciomao
carino leggero freeware e fà tutto lui tra l'altro supporta molti formati video
hai bisogno solo di un masterizzatore dvd xchè lui li converte propio in dvd, meglio di così...... ;)
http://www.download.com/VSO-DivXtoDVD-Converter/3000-7970_4-10376028.html?tag=lst-0-1
Io voglio convertire in divx
miciomao
18-08-2005, 19.16.50
Non ci sto capendo un ciufolo... mi sembrava di aver risposto correttamente alla tua richiesta. Tu vuoi vedere un divx (avi) in tv ? con un lettore dvd magari? quella è una soluzione! Non hai il mast dvd? puoi fare un svcd per vederlo nel dvd ma devi sempre convertirlo. Con nero puoi farlo se hai l'apposito plug-in.
creagratis
18-08-2005, 19.26.20
Originariamente inviato da miciomao
Non ci sto capendo un ciufolo... mi sembrava di aver risposto correttamente alla tua richiesta. Tu vuoi vedere un divx (avi) in tv ? con un lettore dvd magari? quella è una soluzione! Non hai il mast dvd? puoi fare un svcd per vederlo nel dvd ma devi sempre convertirlo. Con nero puoi farlo se hai l'apposito plug-in.
Bene allora avevo capito male io. Non Ho il mast dvd ma ho nero. come posso fare per masterizzare il dvix
Macao
18-08-2005, 19.34.13
come se fosse un semplice "file dati"; per poterlo vedere in tv ovviamente ti serve un lettore da tavolo dvd che legge anche i DivX..
se il video ha già l'estensione .avi (ma è veramente un avi, cioè nn è stato semplicemente rinominato) nn hai bisogno di convertirlo...
miciomao
18-08-2005, 19.34.20
bene allora ti consiglio questo
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33605
e poi questo
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=64684
buon lavoro ;)
creagratis
18-08-2005, 19.51.50
Ma con vsodvixtodvd , posso convertire il file .avi in dvix?
miciomao
18-08-2005, 19.59.50
NO puoi solo convertire miriadi di formati video in dvd ma non al contrario. Resta il fatto che il divx non lo vedi in tv a meno che tu non abbia un lettore dvd con codec divx.
Per informazione cmq un file divx ha estensione .avi, è molto probabile che il tuo file sia già un divx.
creagratis
18-08-2005, 20.05.04
Infatti, ora ho capito, potresti elencarmi le estensioni dei file dvix come il .avi
miciomao
18-08-2005, 20.24.25
l'estensione del file divx è una sola ovvero avi
un video in avi è nient'altro che un file composto da un flusso video e uno audio sincronizzati insieme. E' molto spartana come spiegazione ma rende bene. Se in qualche modo tu riuscissi a vedere le propietà del file noterai tra i dettagli che c'è la parte video codificata in divx (ma esistono molti altri encoder come l'Xvid x esempio) mentre la parte audio puo essere in mp3 o wav o ac3 o altri formati. Certo così sembra complicato per mia colpa ma è molto semplice. Io fossi in te mi documenterei affondo se vuoi affrontare anche un semplicissimo problema di masterizzazione video, codifica e decodifica, vedrai che + in là ti piacerà fare anche video editing...
creagratis
18-08-2005, 21.13.40
In pratica ho scaricato sul pc i file .3gp del videotelefonino tre , poi con un programma di codifica (miksoft 3gp converter), li ho convertiti in .avi, ora sul pc i file convertiti si vedono, li ho masterizzati come disco dati con nero su un cd ed una volta masterizzato ho inserito il cd nel lettore da tavolo che supporta anche dvix ma non si aprono come mai?
Macao
18-08-2005, 21.23.05
ok, alemno adesso sappiamo qual'è il problema...
einemass
18-08-2005, 21.36.15
non si vedono perchè hai fatto un avi semplice senza la codifica divx. Ora la soluzione veloce credo sarebbe usare divx pro, ma è a pagamento, oppure prendi l'avi e con nero fa un svcd supervideocd , il lettore dovrebbe leggertelo tranquillamente
ciao
einemass
creagratis
19-08-2005, 03.02.46
Originariamente inviato da einemass
non si vedono perchè hai fatto un avi semplice senza la codifica divx. Ora la soluzione veloce credo sarebbe usare divx pro, ma è a pagamento, oppure prendi l'avi e con nero fa un svcd supervideocd , il lettore dovrebbe leggertelo tranquillamente
ciao
einemass
Ho provato con nero burning room e con nero express ed il programma si bloccA
creagratis
19-08-2005, 03.03.30
nero express
miciomao
19-08-2005, 11.48.41
dov'è che salva l'immagine creata il tuo nero ? Nelle opzioni puoi cambiare questo parametro.
Il mex memoria insufficente sembra riferito allo spazio su disco che non basta, servono 700 mega liberi affinchè il nero riesca a scrivere l'immagine decodificata.
creagratis
19-08-2005, 13.42.07
Potresti indicarmi la procedura ottimale per impostare questi parametri?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.