PDA

Visualizza versione completa : Configurare Adsl router

axor
15-08-2005, 10.34.00
Ciao a tutti
Mi sono appena comprato un adsl router della Trust modello 450I speedlink xdsl e installarlo è stato molto semplice.
A casa condivido la connessione tra 3 pc tutti hanno winxp pro.
Su un pc ho installato emu*e e purtroppo da quando ho installato il modem non riesce piu a far niente.
Sul pc le porte UDP e TCp sono configurate bisogna anche farlo nel modem ?
Bisogna avere qualche software aggiuntivo?

Grazie e ciao

succhione
15-08-2005, 11.52.44
...devi settare le porte sul router...vedi sul sito se hai dubbi...

axor
15-08-2005, 16.11.53
Ho disattivato tutti i firewall di xp e leggendo il manuale sono andato a configurare i virtual server.
Mi chiede il numero delle porte e il tipo si UDP/TCP e poi mi chiede
Host IP Address e cosa scrivo?

Grazie e ciao

Robbi
23-08-2005, 15.07.10
Originariamente inviato da axor
Ho disattivato tutti i firewall di xp e leggendo il manuale sono andato a configurare i virtual server.
Mi chiede il numero delle porte e il tipo si UDP/TCP e poi mi chiede
Host IP Address e cosa scrivo?
Grazie e ciao

Dovresti leggere sul manuale del tuo router.. dovrebbe esserci una sezione sicurezza e una sottosezione servizi, almeno nel mio netgear e' cosi'..:) oppure una sezione avanzate e una sottosezione Lan ip setup.
Li' vanno settati i parametri per il mulo: devi creare un nuovo servizio per le porte TCP e UDP e precisamente: Porta TCP 4662 e porta UDP 4672 l'ip del pc lo recuperi con il comando Start - esegui - cmd. nel prompt scrivi: ipconfig e vedi l'IP. a quel punto lo riporti nell'Host Ip Address del router.

Ora.. se e' anche un firewall, va creata una regola nell'apposita sezione inbound services in modo da permettere il traffico in entrata per il mulo.

E' piu' difficile a scriverlo che a farlo

:)