PDA

Visualizza versione completa : Avviare ISO da Floppy


Marco Redaelli
13-08-2005, 14.19.46
gente, potete aiutarmi?

devo installare l'XP su un PC un po' vecchiotto... quantomeno è stato alleggerito con nLite, ma ho tolto anche i file che permettono l'aggiornamento del vecchio OS. :rolleyes:

quindi... l'unica cosa che si può fare è far partire la ISO del CD.
purtroppo... il pc nn ha il supporto x il boot da CD, e quindi non so proprio come procedere per far partire l'installazione.

non so se è possibile utilizzare un floppy per far iniziare l'installazione dalla iso, però è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.

sapete se si può fare?

tnx 1000 :)

crazy.cat
13-08-2005, 14.36.47
Non puoi masterizzarti la iso su un cd e farla diventare un cd dati normale con tutti i files di windows e poi usi i floppy di boot di xp per avviare il pc che ti fanno avviare loro l'installazione che trovano sul cd.

Download floppy (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&freetext=floppy&DisplayLang=it)

Dovrebbe andare...

Marco Redaelli
13-08-2005, 19.55.49
ho masterizzato il CD e adesso è come un semplice disco dati.

purtroppo non ho a disposizione 6 floppy, quindi ho usato quello del 98.
faccio il boot da floppy con supporto CD-ROM e aspetto... digito la lettera del lettore e mi ritrovo questa scritta:

x:>

a questo punto scrivo "cd i386" e mi sposto nella cartella i386

x:>i386\

ora dovrei dare il comando winnt, se non sbaglio, purtroppo mi dice che nn esiste questo comando... che faccio?

grazie :)

crazy.cat
13-08-2005, 20.30.00
Se nella cartella I386 fai un
dir winnt.exe
il file esiste?

Hai lanciato solo winnt o winnt.exe?

Marco Redaelli
14-08-2005, 13.59.59
credo di aver provato entrambi... al massimo provo ancora

Marco Redaelli
14-08-2005, 16.33.46
provati tutti e 2 i comandi.

il cd, facendo il boot da CD su un altro PC funziona benissimo, quindi escludo errori dovuti all'uso di nLite.

usando un altro CD di XP (normale, con la possibilità di effettuare l'aggiornamento) il comando winnt da dos funziona...