PDA

Visualizza versione completa : Password Administrator

Davide81
11-08-2005, 02.52.33
Salve ragÓ, mi Ŕ successo un danno!!!
Praticamente un mese fa x prova avevo messo la password su un account di xp e gli avevo detto di proteggere anche i dati, quindi se accedevo con un account diverso e tentavo di entrare nella cartella di quello protetto da password mi diceva: "Accesso negato".
Tolto lo sfizio ho rimosso la password a questo account x˛ mi diceva sempre "Accesso negato" ma in fondo che me ne fregava? Tanto se entravo con quell'account avevo i dati disponibili.
Successivamente x˛ ho rinstallato ho rinstallato windows sovrascrivendo la cartella C:\Windows.
Ovviamente i vecchi account utenti e i programmi sono rimasti per˛ ora se cerco di rientrare in quell'account mi dice "Accesso negato"... sono rimasto fregato in pratica! Mi dite come posso rientrare in quella cartella?

P.s. : ho provato ad entrarci con la versione live di Linux Knoppix e mi lascia entrare tranquillamente... per˛ il programma K3b per masterizzare fa le gaffe e non ho neanche i permessi di spostare questi file su un altro percorso dell'hard disk...

Dav82
11-08-2005, 03.10.34
Click (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=31430) ;)

tux75
11-08-2005, 10.41.00
Originariamente inviato da Davide81
Salve raga', mi e' successo un danno!!!
che pasticcione che sei!!! cmq sia andiamo con ordine e vediamo se riesco a darti una mano.

Originariamente inviato da Davide81
Praticamente un mese fa x prova avevo messo la password su un account di xp e gli avevo detto di proteggere anche i dati, quindi se accedevo con un account diverso e tentavo di entrare nella cartella di quello protetto da password mi diceva: "Accesso negato".
Tolto lo sfizio ho rimosso la password a questo account xp mi diceva sempre "Accesso negato" ma in fondo che me ne fregava? Tanto se entravo con quell'account avevo i dati disponibili.
mmh, non sono espertissimo di xp perche' uso prevalentemente linux, ma sbaglio o se c'e' una procedura per proteggere i dati ci deve anche essere una procedura per renderli disponibili?

Successivamente xp ho rinstallato ho rinstallato windows sovrascrivendo la cartella C:\Windows.
Ovviamente i vecchi account utenti e i programmi sono rimasti pero' ora se cerco di rientrare in quell'account mi dice "Accesso negato"... sono rimasto fregato in pratica! Mi dite come posso rientrare in quella cartella?
da windows puoi provare:
1 a loggarti come amministratore di sistema e andare al percorso: [/i]C:\Documents and Settings\nomeutente[/i];
2. a creare un nuovo utente con quella username (in questo modo dovrebbe teoricamente attribuirti il permesso di entrare in quella cartella).

ho provato ad entrarci con la versione live di Linux Knoppix e mi lascia entrare tranquillamente... pero' (...) non ho neanche i permessi di spostare questi file su un altro percorso dell'hard disk...
questo e' dovuto al fatto che probabilmente windows e' installato su partizione NTFS, e linux ordinariamente monta queste partizioni con opzioni di sola lettura (ro). dovresti pero' riuscire a copiare (non spostare perche' questo richiederebbe il permesso di scrittura) il contenuto della cartella in questione su altri fs (linux e fat per esempio), quindi anche su un floppy, una penna usb, ecc.

il programma K3b per masterizzare fa le gaffe
k3b per poter masterizzare correttamente ha bisogno dei permessi del superutente (root). avvialo quindi da shell (ALT+F2) col comando: kdesu k3b e inserendo la password del root quando richiesto (per live distro dovrebbe essere predefinita una situazione del tipo: user:root password:root; user:utente password: utente, o similare).

prova e facci sapere come e' andata.

ciao

tux75

Davide81
14-08-2005, 17.24.46
Grande!!
Ho seguito la guida per poter riutilizzare la cartella e ha funzionato, ho ripreso di nuovo possesso dei miei dati da windows!!!
Grazie a tutti per l'aiuto! :)

tux75
15-08-2005, 01.03.47
lieto di sapere che hai risolto. ciao.

:01: