PDA

Visualizza versione completa : Suonerie e MIDI

piercesl
10-08-2005, 11.02.17
Cerco una risposta al seguente quesito.
Per hobby colleziono, scaricandoli dal web e creandoli personalmente (sono musicista), file MIDI.
Esiste un modo per trasformare tali file in suonerie per cellulare? Il mio cellulare (Nokia 2650) non ha particolare connettività hw (no bluetooth, no IR, no USB); come posso fare per trasferirlo da pc a cellulare?
Grazie per l'help.

Doomboy
10-08-2005, 11.57.00
Le suonerie le intendi in formato OTA o polifoniche?

Nel secondo caso, i midi sono già suonerie polifoniche ;) Alcuni cellulari si limitano a quelle a 4 toni per la compatibilità, come nel tuo caso.

Essendo il tuo cellulare dotato di gprs, ti consiglio di uploadare i midi su uno spazio ftp e poi raggiungerlo in gprs col cellulare, che dovrebbe riuscire a scaricare l'oggetto .mid senza fatica.

:)

piercesl
10-08-2005, 15.14.27
Non è possibile uno scambio diretto, tipo sms?

Doomboy
10-08-2005, 15.20.35
Originariamente inviato da piercesl
Non è possibile uno scambio diretto, tipo sms?

Non puoi veicolare oggetti agli sms, al limite agli MMS, ma dovresti creare un mms in xml e trovare un gateway che te lo spari al telefono. Nel senso che non puoi farlo da cellulare, salvo usarne uno che abbia la funzione di allegare le suonerie.

Ma inutile che io ti dica che i software dei cellulari sono appositamente pensati per non fartelo fare, sennò bloccheresti il mercato delle suonerie ;)

piercesl
10-08-2005, 16.33.33
Essendo per me la prima volta (...), consigli su quale spazio ftp utilizzare?

Doomboy
10-08-2005, 16.40.47
Originariamente inviato da piercesl
Essendo per me la prima volta (...), consigli su quale spazio ftp utilizzare?

Uno qualunque che sia raggiungibile tramite http... Che sò...altervista potrebbe andare.

piercesl
10-08-2005, 16.41.28
O meglio: avrei bisogno di maggiori dettagli sulla procedura da utilizzare.
Grazie

Doomboy
10-08-2005, 16.45.28