PDA

Visualizza versione completa : Validità prodotti trattamento carburante

Astro
09-08-2005, 20.08.21
Vorrei sapere quanto e se sono validi i prodotti per il trattamento del carburante, come questi ad esempio riportati in questa pagina:

http://stp50.com/ita/guide.html

Non credo facciano miracoli, ma a qualcosa servono?

Doomboy
09-08-2005, 22.02.09
Beh, aumentano un pò gli ottani della benzina, il risultato è simile a quello ottenuto con la benzina V-Power: Un pizzico di spunto in più e gli ignettori ringraziano.

:)

Io mi limito ad un pieno di Shell V-Power ogni tanto, senza spendere soldi in additivi come quello, ma se avessi una macchina più potente, ogni tanto lo farei.

Astro
09-08-2005, 22.10.50
La mia auto deve fare un piccolo viaggetto dopodomani, e siccome ha problemini, credo proprio di iniezione, avevo pensato una cosa del genere... Tipo quel "Pulitore iniettori benzina"...

Astro
09-08-2005, 22.11.45
Da premettere che cmq io non ho mai avuto fiducia in questi tipi di prodotti...

Grazie cmq...

Doomboy
10-08-2005, 10.10.04
Originariamente inviato da Astro
La mia auto deve fare un piccolo viaggetto dopodomani, e siccome ha problemini, credo proprio di iniezione, avevo pensato una cosa del genere... Tipo quel "Pulitore iniettori benzina"...

In quel caso ci vuole solo la cautela, non forzare il motore, assicurarsi che ci sia l'acqua sufficente nel circuito di raffreddamento...insomma, la manutenzione.

Se la macchina ha dei problemini, non sarà l'additivo a darti maggiori sicurezze per il viaggio.

Che macchina hai? Intendo dire: Ignezione diretta, ingezione elettronica, carburatore classico?

Astro
10-08-2005, 14.58.57
Beh... certo che non mi posso mettere traquillo solo perché uso uno di questi prodotti, però mi chiedevo se veramente servono a qualcosa.

Per quanto riguarda la mia auto il problemino credo sia dovuto dagli iniettori sporchi perché consuma un pò in più e tira un pò meno... È anche stata dal meccanico... Uff... Cmq è iniezione diretta...

Originariamente inviato da Doomboy

Intendo dire: Ignezione diretta, ingezione elettronica, carburatore classico?

INIEZIONE Doom, INIEZIONE... :rolleyes: :D

Doomboy
10-08-2005, 15.05.50
Originariamente inviato da Astro

INIEZIONE Doom, INIEZIONE... :rolleyes: :D

:p

Vero :timid:

E cmq ripeto, secondo me sono d'aiuto se usati in giusta misura, a ridurre l'usura del veicolo, non più di questo.

Astro
10-08-2005, 15.06.35
;) :D