PDA

Visualizza versione completa : [MDV] Servizi

Nanri
09-08-2005, 19.34.05
noto che all'avvio di linux i servizi pcmcia e portmap impiegano molto tempo ad avviarsi.. a cosa servono? posso escluderli senza problemi?
inoltre impiega molto tempo per verificare la presenza di nuovo hardware ed essendo il pc un portatile mi pare un controllo superfluo.. come evitarlo?

alla chiusura cpufreq mi restituisce errore.. mi devo preoccupare?

Scen
10-08-2005, 10.16.18
Pcmcia avvia i relativi servizi per gestire eventuali slot PCMCIA; avendo tu un portatile penso sia utile mantenerlo attivo;

Portmap:
Portmap is a server that converts RPC (Remote Procedure Call) program numbers into DARPA protocol port numbers. It must be running in order to make RPC calls.

Services that use RPC include NFS and NIS

Disattivalo pure :)

Togli pure il riconoscimento HW: se tutto ti funziona correttamente, non c'è nessun motivo per farlo partire ogni volta all'avvio!

Che errore ti dà cpufreqd?

Nanri
10-08-2005, 17.31.27
cpufreq mi da solo chiusura fallita.. protmap esattamente a che serve?

continuo a nn capire a cosa serva portmap.. il riconoscimento hw dove si disattiva?

Scen
12-08-2005, 12.26.47
Azz, è passato un bel pò di tempo da quando utilizzato questa distribuzione!

Comunque, nel pannello di controllo DrakeConf (si chiama così? :confused: ) dovrebbe esserci il modulo per controllare i servizi all'avvio, dovresti individuare il relativo servizio di "Controllo Hardware" (il nome del servizio potrebbe essere "kudzu", ma non ne sono sicuro).

Per portmap ti consiglio una bella ricerca su Google, troverai tutte le risposte che cerchi!

Per cpufreqd prova a vedere nei forum di Mandriva o nella pagina di riferimento del programma, forse trovi qualche aiuto!