PDA

Visualizza versione completa : problemi con windows update


cucuz
09-08-2005, 11.54.31
Ho scaricato degli aggiornamenti tramite il servizio windows update e lì sono cominciati i miei guai. Ho avuto delle anomalie nella modalità di stand by. Mettevo il notebook in stand by, poi premevo il pulsante di accensione per riprendere il lavoro ma il sistema non ripartiva e così dovevo spegnere col pulsante e riaccendere. Inoltre c'era anche una anomalia nell'avvio del sistema. Quando accendevo il computer non avevo più la schermata che mi mostrava il nome e l'icona dell'utente (sono l'unico utente del mio computer), ma le impostazioni si caricavano direttamente senza che io dovessi cliccare il nome dell'utente.
Allora ho ripristinato il sistema ad una data precedente, ho risolto il problema di cui sopra, ma ho avuto la malaugurata idea di reintallare gli stessi aggiornamenti. E così mi si sono ripresentati gli stessi problemi di prima. Allora ho fatto 2 volte il ripristino ma stavolta senza risolvere il problema, al terzo tentativo il computer mi dice "impossibile ripristinare". Allora ho rimosso gli aggiornamenti tramite la funzione "cambia e rimuovi i programmi", e lì è successo un casino. Il sistema non funzionava più e così ho dovuto riformattare tutto.
Come è possibile??!! Cosa ho sbagliato? A questo punto ho paura di rifare gli aggiornamenti. Cosa mi consigliate?

cucuz

succhione
09-08-2005, 12.11.41
..direi proprio di desistere...al massimo scarica solo quelli critici x la sicurezza....

tux75
09-08-2005, 18.23.28
mmh.. ad occhio e croce direi che ti trovi a dover fare una scelta:
- o ti tieni buonino buonino i tuoi problemi,
- o cambi sistema operativo. :devil:
Originariamente inviato da succhione
..direi proprio di desistere...al massimo scarica solo quelli critici x la sicurezza.... gli aggiornamenti dovrebbero risolverli i guai, non crearli: ma che combinano i programmatori di windows? :confused: mmh, sul notebook ti consiglio SimplyMEPIS :idea: che funzia alla grande anche coi newbbie come te!! :D
e dopo il lavoro invece di uscir matto :wall: dietro a quelli di redmond e perdere tempo e sonno a formattare :S potrai dormire sonni tranquilli!! :bed:
ciao cucuz!!

tux75

ps. cucuz gli amici di si riconoscono nel momento del bisogno: quando vuoi passa da me e ti faccio trovare giÃ_ masterizzati i dischi di installazione di linux,ok? :01:

cucuz
09-08-2005, 18.31.55
quasi quasi installo il Linux, ma poi non c'è il rischio di impazzire lo stesso per imparare un nuovo sistema?
cucuz

tux75
09-08-2005, 18.44.28
Originariamente inviato da cucuz
non c'è il rischio di impazzire lo stesso per imparare un nuovo sistema?
cucuz

cucuz,

questa volta mi hai proprio deluso!! per imparare ad usare un nuovo sistema potrebbe certamente occorrere qualche piccolo sacrificio, ma avresti cmq un duplice vantaggio:
- da una parte un sistema funzionante;
- dall'altro avresti cmq ampliato il tuo bagalgio di conoscenze.

ti pare?

ciao cucuz!!

tux75

tux75
11-08-2005, 10.51.09
pare che nessuno del forum abbia idee migliori..
..peccato! ciao