PDA

Visualizza versione completa : Ma io dico: PERCHE'!?!?!

melchizedek
06-04-2001, 21.27.08
L'ultimo cd di Piero Pelù ha una presentazione nel formato di Quicktime del world on line.
Ok, inserisci pure pubblicità nel cd...
Ma Nero mi vede solo i file della pubblicità!!!
E non solo Nero, anche quando vado su Esplora D: e perfino Winamp non riconosce nessun file audio all'interno del cd.
L'unico che lo fa suonare è il lettore interno a Win2K (Programmi->Accessori->Svago...).
Ho provato sia cd Audio, sia Iso, sia Mixed.
AIUTO!

lucasante
06-04-2001, 22.06.41
clonecd l'hai provato?

Bet
07-04-2001, 00.55.16
Clone potrebbe andare bene (se il masterizzatore è compatibile), ma in questi casi dovrebbe essere specializzato diskjuggler

fabionapoli
07-04-2001, 10.06.42
Interessante cosuccia, ma scusatemi la cavolata, CDRWIN?
Mi piacerebbe provare.

lucasante
07-04-2001, 12.01.08
il problema e' che se c'e' la protezione....
con clone selezioni tutto e dai copia..
e poi vedi :)

melchizedek
07-04-2001, 12.40.28
Audiograbber me le legge le tracce audio. Vorrà dire che le catturo in formato Wave, le metto in una cartella e da lì le masterizzo.

fabionapoli
07-04-2001, 18.05.26
Mi viene di dire una cavolata, ma se si prova a fare una copia al volo che succede?

melchizedek
07-04-2001, 18.23.09
Con Nero dici? Niente, succede che lo spazio che viene copiato è di pochi mega, cioè i file della presentazione. Eppure io pensavo che se uno inserisce Cd Audio, Nero si preoccupasse di trovare file audio...
Comunque neanche con Audiograbber ho risolto, per il problema che ho descritto nel thread http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=9209.

fabionapoli
07-04-2001, 18.32.48
Originally posted by melchizedek
Con Nero dici? Niente, succede che lo spazio che viene copiato è di pochi mega, cioè i file della presentazione. Eppure io pensavo che se uno inserisce Cd Audio, Nero si preoccupasse di trovare file audio...
Comunque neanche
Io non ho capito bene.
Se però provi a fare una simulazione di copia al volo ti puoi facilmente rendere conto se stai masterizzando pochi mega oppure tutto il contenuto del cd.

bodyzen
07-04-2001, 19.13.37
E' evidente che hanno trovato il modo di mettere su un'altra protezione (proprio oggi leggevo che sono in arrivo CD audio che possono essere letti solo dallo stereo e non dal computer!). Comunque qual'e' il titolo di questo disco del Pelu'?

fabionapoli
07-04-2001, 20.11.55
Ma allora la faccenda si fa intrigante.
Bisogna capire bene come funge la protezione, possibile che non si possano fare più neanche le copie di backup?

Bet
08-04-2001, 00.30.39
azzolina... ma provare con diskjuggler vi fa schifo?

non c'è nessuna protezione sono due sessioni, la prima audio la seconda dati, cmq secondo me funziona anche clone

fabionapoli
08-04-2001, 04.04.07
Hai potuto già verificare?

Bet
09-04-2001, 11.25.46
Originally posted by fabionapoli

In realtà io personalmente no, pero' riprendo Canaro© in un vecchio thread:

Originally posted by Canaro
quale è il migliore x masterizzare???
dipende!!! :)
dipende da quello che si deve fare:

se devo fare delle copie di backup di PSX, giochi x PC e dati, uso programmi come Cdrwin, blindsuite, cloneCD

con l'audio x copie onthefly uso feurio, mentre sempre x l'audio ma che nel Cd vi sono pure traccie dati, uso discjuggler

ecc. ecc.

ma la regola che IMHO è fondamentale, CD buoni e masterizzare a 2x,4x

Per quanto riguarda il cd di Pelu', aveva provato un amico ma con grosse limitazioni all'origine, disponendo di un Yamaha che scrive solo in modalità sao-raw, e con clonecd, risultato:
le tracce audio sono venute ma dopo l'ultima traccia audio si sentiva un fruscio lungo quanto la durata delle tracce dati. Questo risultato parziale era secondo me dovuto al fatto che per questo cd è necessario procedere alla scrittura in modalità dao-raw.
Ciao

[Edited by Bet on 09-04-2001 at 11:09]

elvis 12
09-04-2001, 13.30.37
se posso esservi utile in casi analoghi diverse volte:
chi vede le tracce e chi no :

Audiograbber si
Nero ultima versione test no
Easy cd creator si
Audiocatalyst si

quello che non capisco è perchè Nero si fermi di fronte a ciò, o cosa bisogna suggerirgli di vedere?

fabionapoli
09-04-2001, 20.47.40
Originally posted by Bet

In realtà io personalmente no, pero' riprendo Canaro© in un vecchio thread:

Originally posted by Canaro
quale è il migliore x masterizzare???
dipende!!! :)
dipende da quello che si deve fare:

se devo fare delle copie di backup di PSX, giochi x PC e dati, uso programmi come Cdrwin, blindsuite, cloneCD

con l'audio x copie onthefly uso feurio, mentre sempre x l'audio ma che nel Cd vi sono pure traccie dati, uso discjuggler

ecc. ecc.

ma la regola che IMHO è fondamentale, CD buoni e masterizzare a 2x,4x

Per quanto riguarda il cd di Pelu', aveva provato un amico ma con grosse limitazioni all'origine, disponendo di un Yamaha che scrive solo in modalità sao-raw, e con clonecd, risultato:
le tracce audio sono venute ma dopo l'ultima traccia audio si sentiva un fruscio lungo quanto la durata delle tracce dati. Questo risultato parziale era secondo me dovuto al fatto che per questo cd è necessario procedere alla scrittura in modalità dao-raw.
Ciao

[Edited by Bet on 09-04-2001 at 11:09]

Interessante!
Grazie mille

melchizedek
10-04-2001, 09.53.38
Io ho trovato una soluzione discreta: ho portato i file .wav su hard disk con AudioGrabber (che li riconosceva) eppoi ho masterizzato con Nero.
Il problema è che non avendo i driver Aspi per Win2k non ho potuto scegliere la velocità di cattura di AudioGrabber, e ho dovuto farla in tempo reale!!!
Per questo vi prego, c'è qualcuno così gentile da inviarmi i driver?
Ho un Hitachi Dvd Rom 5000, il mio indirizzo è melchizedek@libero.it.
GRAZIE!!!

Master_of_Puppets
10-04-2001, 11.35.57
...usa DiscJuggler.
Io il CD di Piero Pelù, che è uno stupidissimo Enhanced CD, l'ho copiato, oppss non si dice....... ho fatto la copia di sicurezza, con Padus DiscJuggler.

Dammi retta usalo.

Ahh, dimenticavo, gli enhanced CD falli sempre con DiscJuggler, è il migliore se non l'unico.

fabionapoli
10-04-2001, 22.46.11
Io ho trovato una soluzione discreta: ho portato i file .wav su hard disk con AudioGrabber (che li riconosceva) eppoi ho masterizzato con Nero.
Il problema è che non avendo i driver Aspi per Win2k non ho potuto scegliere la velocità di cattura di AudioGrabber, e ho dovuto farla in tempo reale!!!
Per questo vi prego, c'è qualcuno così gentile da inviarmi i driver?
Ho un Hitachi Dvd Rom 5000, il mio indirizzo è melchizedek@libero.it.
GRAZIE!!!
Mandami una mail ...
Ciao

lukejo
12-04-2001, 00.05.07
ciao a tutti, io l'ho masterizzato una settimana fa con easy cd creator 4 selezionando la funzione copia cd audio ed il risultato è ottimo unica accortezza ho flaggato disk at once e masterizzato a 2x.
CMQ prima di postare il reply per curiosità ho provato anche con clone su di un rescrivibile e non ci sono problemi (anche se ovviamente una verifica su di un rack è impossibile, almeno sul mio). unica cosa con easy cd ci sono solo le tracce audio mentre clone ha inserito anche quella dati ma particolari protezioni non mi sembrava ci fossero.tra l'altro io uso il buon vecchio 4416s yamaha.
spero di essere stato d'aiuto.
BYE BYE LUKEJO

The Saint
12-04-2001, 14.33.22
L'ultimo cd di Piero Pelù ha una presentazione nel formato di Quicktime del world on line.
Ok, inserisci pure pubblicità nel cd...
Ma Nero mi vede solo i file della pubblicità!!!
E non solo Nero, anche quando vado su Esplora D: e perfino Winamp non riconosce nessun file audio all'interno del cd.
L'unico che lo fa suonare è il lettore interno a Win2K (Programmi->Accessori->Svago...).
Ho provato sia cd Audio, sia Iso, sia Mixed.
AIUTO!
Tutto questo è normale quando il CD originale contiene una traccia dati prima di quelle audio.

X copiarlo basta fare un "CD-Copy" con Nero... non hai provato?

fabionapoli
12-04-2001, 17.12.46
Se The Saint ha ragione ci meritiamo l'appellativo di :)"ferlocchi":)

juston80
18-04-2001, 23.56.20
Scusate ma io l'ho mast... (ari-opsss) ho fatto una copia di sicurezza a 2x usando CDRWIN 3.8D con i settaggi di default ed è perfettamente funzionale e uguale all'originale.

Ciao

The Saint
19-04-2001, 12.43.18
Originally posted by juston80
Scusate ma io l'ho mast... (ari-opsss) ho fatto una copia di sicurezza a 2x usando CDRWIN 3.8D
Infatti CDRWin 3.8D supporta finalmente il formato CD Extra, ovvero quello di cui stavamo parlando:
traccia dati all'inizio del CD e tracce audio dopo.

Nero supporta questo formato dalla versione 5.0 in poi.

Se The Saint ha ragione ci meritiamo l'appellativo di :)"ferlocchi":)
Ferlocchi!!! :D ;)

:p

fabionapoli
19-04-2001, 19.30.15
Grrr, ha ragione:D ;)

elvis 12
19-04-2001, 21.16.47
ferma tutto, per usare Nero mi bastava selezionare CD Extra come formato, sbarabaus, che pollo

fabionapoli
19-04-2001, 23.04.43
stragrrr ed arcigrr:p