PDA

Visualizza versione completa : pc in uso nei film e telefilm...quasi mai microsoft...


cippico
06-08-2005, 02.21.41
nonostante sia appurato che la stragrande maggioranza di computer in uso abbiano un s.o. microsoft...avete mai notato che nei film e telefilm raramente un computer...quando viene inquadrato utilizza proprio questi s.o. ?

ciaooo a tutti

Sbavi
06-08-2005, 02.25.04
Nelle produzioni italiane al 100% Microsoft.
Nelle straniere ho notato un 95% Mac...forse perchè più fiqo...

Dav82
06-08-2005, 02.25.31
Rapida pensata alle prime cose che mi vengono in mente:


Una mamma per amica: apple
Un medico in famiglia: apple
Don Matteo: apple


a qualcuno ne vengono in mente altri?

Sbavi
06-08-2005, 02.30.02
Originariamente inviato da Dav82
Rapida pensata alle prime cose che mi vengono in mente:


Una mamma per amica: apple
Un medico in famiglia: apple
Don Matteo: apple


a qualcuno ne vengono in mente altri?

caxxo mi sa che devo dedicare più tempo alla TV...

cippico
06-08-2005, 03.06.34
Originariamente inviato da sbavi
Nelle produzioni italiane al 100% Microsoft.
Nelle straniere ho notato un 95% Mac...forse perchè più fiqo...

ho notato anche io la presenza di zio bill in alcune produzioni italiane...ma x l'estero...nisba...

ciaooo

welcome
06-08-2005, 05.43.48
Originariamente inviato da sbavi
Nelle produzioni italiane al 100% Microsoft.
Nelle straniere ho notato un 95% Mac...forse perchè più fiqo...
ho sempre pensato che sia per questioni pubblicitarie e non perchè è più fighetto.

einemass
06-08-2005, 07.22.09
jarod il camaleonte - apple

exion
06-08-2005, 08.39.39
In una puntata dei Simpson (L'Uomo Radioattivo), sul set del film un tecnico sta dipingendo un cavallo come fosse una mucca.

Martin: signore ma perché non usate le mucche vere?
Tecnico: le mucche non sembrano mucche sulla pellicola, bisogna usare cavalli.
Ralf: cosa fate se vi serve qualcosa che assomiglia ad un cavallo?
Tecnico: di solito leghiamo assieme un mucchio di gatti....


http://niappanige.supereva.it/mucca.JPG

Ecco, stessa cosa: i computer veri sulla pellicola non sembrano computer, allora usano gli Apple :D :devil:


Bel design, non c'è che dire... Tanto in un film mica hanno bisogno di codificare un DVD in Divx o di giocare a Doom 3, devono solo aprire finestre e far finta di usare il computer, per questo bastano gli Apple :devil:


Nelle grosse produzioni americane l'impressione che ho è che spesso vengano usate GUI di pura fantasia. Mi vengono in mente "Mission Impossible" tra i film e C.S.I. tra le serie televisive.

exion
06-08-2005, 09.07.52
Originariamente inviato da Dav82
....


Un medico in famiglia: apple
Don Matteo: apple


....

Che referenze.....

Non si parla d'altro a Cupertino in questi giorni :D :D :devil:

Dav82
06-08-2005, 11.02.55
Ahò! :p :p :p

Sbavi
06-08-2005, 14.46.32
Serie TV 24....ancora Apple...

afterhours
06-08-2005, 16.10.19
mac nei film

http://www.blogmac.it/index.php?Act=movie&argmovie=film

mac nei telefilm

http://www.blogmac.it/index.php?Act=movie&argmovie=telefilm

mac nei video musicali

http://www.blogmac.it/index.php?Act=movie&argmovie=video

Downloader
06-08-2005, 16.19.40
Mi pare che in "Tru Calling" si usi windows.

Venerdì prossimo controllo.

Doomboy
06-08-2005, 16.40.10
Fondamentalmente, la Microsoft non ha bisogno di farsi sponsorizzare nei film...e comunque in serie come CSI è tutto DELL/M$

:)

TyDany
06-08-2005, 16.41.27
Originariamente inviato da Downloader
Mi pare che in "Tru Calling" si usi windows.

Venerdì prossimo controllo.

Non so perchè ma ho la brutta sensazione che quello di ieri sia stato l'ultimo episodio della serie :( ... spero di no cmq ;)

exion
06-08-2005, 21.21.25
In "War Games" c'è un Commodore PET :D :p

Downloader
07-08-2005, 03.13.38
Originariamente inviato da TyDany


Non so perchè ma ho la brutta sensazione che quello di ieri sia stato l'ultimo episodio della serie :( ... spero di no cmq ;)

[MODE Non centra una cippa = ON]

A me quello nuovo che lavora con Tru (amico di suo fratello) mi puzza un po', te che ne dici?

[MODE Non centra una cippa = OFF]

TyDany
07-08-2005, 12.25.01
Originariamente inviato da Downloader


[MODE Non centra una cippa = ON]

A me quello nuovo che lavora con Tru (amico di suo fratello) mi puzza un po', te che ne dici?

[MODE Non centra una cippa = OFF]

[OT]Si, sono daccordo, per rimanere in tema puzza come un cadavere in elevato stato di composizione :p ... secondo me sa qualcosa o comunque centra qualcosa, nell'episodio di due venerdì fa penso sia stato lui ad avvisare i genitori della ragazza che poi riesce a suicidarsi :idea::S;)

Doomboy
07-08-2005, 12.48.47
Originariamente inviato da exion
In "War Games" c'è un Commodore PET :D :p


Beeeello, War Games :)

cippico
07-08-2005, 13.58.22
Originariamente inviato da TyDany


Non so perchè ma ho la brutta sensazione che quello di ieri sia stato l'ultimo episodio della serie :( ... spero di no cmq ;)

anche tu lo guardi...allora non siamo i soli...

riguardo ai pc in uso...come detto sopra...anche io penso che alcune volte si vedono schermate fasulle...con buste x e-mail che volteggiano o altro...

ciaooo a tutti

succhione
07-08-2005, 19.00.47
Originariamente inviato da sbavi

Nelle straniere ho notato un 95% Mac...forse perchè più fiqo...


...molto probabile...!

Deep73
08-08-2005, 11.36.08
A me fanno ridere certi films in cui, credo per mancanza di sponsor, hanno architettato una interfaccia del tutto irreale, su pc senza nome, tanto per dare l'idea. Non so voi, ma il bustone gigante che ti compare quando ti arriva una email non l'ho mai visto.

Parlo di films tipo "Attrazione fatale" o "Synapse" (forse lì qualcosina di Linux c'era).

Dav82
08-08-2005, 14.22.45
Non so che programma usasse, ma un mio esercitatore quando spediva una mail aveva una bustona che spariva appiattendosi (veniva girata di taglio in pratica) e successivamente appariva una splash-screen con "Messaggio inviato!", questo per tutti i santi messaggi :D

succhione
08-08-2005, 14.29.33
Originariamente inviato da Dav82
Non so che programma usasse, ma un mio esercitatore quando spediva una mail aveva una bustona che spariva appiattendosi (veniva girata di taglio in pratica) e successivamente appariva una splash-screen con "Messaggio inviato!", questo per tutti i santi messaggi :D


...si..particolarmente "figo"....
..lo si vede anche nei film di agenti megasegreti...con i computer che si collegano con le parabole dalle foreste.....:eek:

Deep73
08-08-2005, 17.11.52
Originariamente inviato da Dav82
Non so che programma usasse, ma un mio esercitatore quando spediva una mail aveva una bustona che spariva appiattendosi (veniva girata di taglio in pratica) e successivamente appariva una splash-screen con "Messaggio inviato!", questo per tutti i santi messaggi :D

Un consiglio da amico...


Cambia pusher!!! :o

Deep73
08-08-2005, 17.12.58
Originariamente inviato da succhione



...si..particolarmente "figo"....
..lo si vede anche nei film di agenti megasegreti...con i computer che si collegano con le parabole dalle foreste.....:eek:

E i fantomatici login con schermi colorati e caratteri giganteschi che fanno invidia alla nuova interfaccia Aero? :D

succhione
08-08-2005, 17.23.31
Originariamente inviato da Deep73


E i fantomatici login con schermi colorati e caratteri giganteschi che fanno invidia alla nuova interfaccia Aero? :D

..si..tipo le lettere dall'oculista......:D

cippico
19-08-2005, 23.22.11
Originariamente inviato da Downloader


[MODE Non centra una cippa = ON]

A me quello nuovo che lavora con Tru (amico di suo fratello) mi puzza un po', te che ne dici?

[MODE Non centra una cippa = OFF]

immaginavo fosse un opposto...ora la cosa si fa interessante...peccato lo stop della visione fino a settembre...x vedere l'ultimo episodio della prima serie...come detto nello spot di stasera...

ciaoo a tutti

Dav82
19-08-2005, 23.29.16
Ieri sera io, Ty e Cri abbiamo visto "The Island" e, fra le altre cose, c'era un pubblicità spudorata a MSN Search :p

Downloader
19-08-2005, 23.30.43
Originariamente inviato da cippico


immaginavo fosse un opposto...ora la cosa si fa interessante...peccato lo stop della visione fino a settembre...x vedere l'ultimo episodio della prima serie...come detto nello spot di stasera...

ciaoo a tutti

A chi lo dici!

afterhours
20-08-2005, 01.35.41
il programma di chat usato nel film Viol@ esiste o è farlocco???


nel film il cartaio c'era se non ricordo male il gioco delle 3 carte tramite pc ma non ricordo il modello di computer..

TyDany
20-08-2005, 01.41.49
Originariamente inviato da cippico


immaginavo fosse un opposto...ora la cosa si fa interessante...peccato lo stop della visione fino a settembre...x vedere l'ultimo episodio della prima serie...come detto nello spot di stasera...

ciaoo a tutti

Già, porc, e sperando che poi facciano le altre serie :rolleyes:

cippico
22-08-2005, 13.49.14
Originariamente inviato da TyDany


Già, porc, e sperando che poi facciano le altre serie :rolleyes:

lo spero vivamente anche io...pensare che i primi episodi non mi piacevano tanto...mi sembravano tutti uguali...poi...

ciaooo a tutti

Cricchia
22-08-2005, 13.55.10
Originariamente inviato da Dav82
Ieri sera io, Ty e Cri abbiamo visto "The Island" e, fra le altre cose, c'era un pubblicità spudorata a MSN Search :p

già, per non parlare poi della "super-pubblicità-non-tanta-occulta" alla Puma :rolleyes:

interceptor
22-08-2005, 14.47.31
..ricordo che nel "fantastico" :p film true lies, con il senatur Arnold Scwarzenegger, c'è una scena, che si svolge in una stanza di una villa con festicciuola elegantissima, dove l'agente Swarzy accende un computer con Windows 95 (credo!!!!) in arabo!!!!!

.......Zio Bill doveva sponsorizzare il suo nuovo sistema operativo!!!! :D

Gianluchetto
22-08-2005, 18.36.29
Originariamente inviato da interceptor
..ricordo che nel "fantastico" :p film true lies, con il senatur Arnold Scwarzenegger, c'è una scena, che si svolge in una stanza di una villa con festicciuola elegantissima, dove l'agente Swarzy accende un computer con Windows 95 (credo!!!!) in arabo!!!!!

.......Zio Bill doveva sponsorizzare il suo nuovo sistema operativo!!!! :D
Allego immagine:

http://s05.imagehost.org/1323/win_jpg.t.jpg (http://s05.imagehost.org/view.php?image=/1323/win.jpg)

Non so voi, ma non ho mai visto un Pannello di controllo così chiaro e leggibile :D :D :D

Dav82
22-08-2005, 18.37.47
E sto "Game Controllers" in caratteri latini? :D :D

Sabba
22-08-2005, 19.05.46
sto frequentando la "scena" dei cineasti "alternativi" qui a Barcellona (però io sono solo uno che li guarda i film...): usano tutti la mela perché è più figa e basta!!! Magari è più performante di Microsoft per il loro tipo di necessità, ma anche se così non fosse..... (però poi hanno tutti i programmi specifici come Finalcut Pro crakkati.... :( )

welcome
24-08-2005, 15.10.03
http://www.guidebookgallery.org/
qui è possibile vedere la grafica di tutti i SO dall'85 ad oggi;)
c'è anche il primo photoshop 0.6 :)

Kjow
24-08-2005, 15.19.29
In Zoolander c'è uno di questi http://blogimg.goo.ne.jp/user_image/2c/72/3ba653e65ef50927658d4d046b410cdc.png Apple (ma arancione)
:p

Cricchia
24-08-2005, 15.19.57
Originariamente inviato da welcome
http://www.guidebookgallery.org/
qui è possibile vedere la grafica di tutti i SO dall'85 ad oggi;)
c'è anche il primo photoshop 0.6 :)

bellissimo!! (Y):)

cippico
25-08-2005, 07.36.41
Originariamente inviato da Cricchia


bellissimo!! (Y):)

fantastico...

grazie e ciaooo

cippico
08-09-2005, 13.50.44
Originariamente inviato da cippico


anche tu lo guardi...allora non siamo i soli...

riguardo ai pc in uso...come detto sopra...anche io penso che alcune volte si vedono schermate fasulle...con buste x e-mail che volteggiano o altro...

ciaooo a tutti

il telefilm e´ ripreso...

e le vicende si fanno sempre piu´ toste...

ciaooo

[spike]
20-09-2005, 11.40.25
penso due cose:

1) penso che la Microsoft, dopo essere finita sotto le forche caudine dell'antitrust americana per la sua posizione predominante, non abbia possibilità di far vedere i propri sistemi operativi se non in minima percentuale (è una mia ipotesi assolutamente non verificata, anche se mi sembra realistica). Inoltre non facendo computer, la presenza di HP Pavillon, per esempio, è legata all'eventuale contratto di HP della casa cinematografica, e il sistema operativo pure.

2) in effetti i mac sono oggetti di design e quindi vengono scelti per l'impatto visuale (si vede il logo apple - bel disign, computer figo, che bello, lo compro). Infatti Apple fa computer e, of course, software. Difficilmente si vedranno iBook normali o eMac, ma solo iMac e iBook titanium che sono i meglio pezzi (di design).

forse ste cose sono solo mie fantasticherie ma mi sembrano molto realistiche entrambe, viviamo in un mondo di immagine (che in fondo è come dire che si vende aria fritta) e sull'immagine si commercia.

... cmq sia finchè si vedono solo nei film mi sta bene, non tollerrerei una vita circondato di iPod, iDvd, iChat, iTools, iTunes, iMac, iBook, iToilets (i cessi con la vasca di cacciata trasparente, ndr) :)

Dav82
20-09-2005, 12.06.02
Nooooo, non dirlo neanche :eek: iToilets, rabbrividisco solo a pensarci :D Quelli della Apple sono capaci pure di questo :D

Deep73
20-09-2005, 12.08.51
E l' iFrigo non lo conti? L'unico frigo che ti dice in tempo reale quello che spendi.... Pure la banana che sta andando a male vedi (con la figura barbina di fronte agli ospiti assicurata).

[spike]
20-09-2005, 12.19.39
con l'iToiet puoi facilmente condividere i prodotti coi tuoi amici, basta connettersi a iFognastore ed il gioco è fatto, non devi installare nessun driver, ed inoltre è tutto sicuro, mica un colabrodo come uindous.

l'iFrigo è sperimentale, perchè ha una nuova interfaccia che si chiama Trashboard che ti consente di sapere che tempo fa a calcutta mentre te magni l'avanzo della pepata di cozze di ieri.
l'unico problema è che devi comprare solo prodotti che entrano nell'iFrigo, perchè quei cattivoni della concorrenza non vogliono rilasciare le versioni delle mele renette anche per l'iFrigo...

che mondo :(

:D

TyDany
20-09-2005, 13.26.35
LOLLONE spike :D:D:D

[spike]
20-09-2005, 13.27.18
LOLLONE?
please clarify... :P

Dav82
20-09-2005, 13.30.24
:D :D :D

GRANDE! :)



LOL = Laughing Out Loud, LOLLONE è un accrescitivo :p

[spike]
20-09-2005, 13.32.48
:D:D:D

se volete continuo... :)