PDA

Visualizza versione completa : Consiglio acquisto decoder digitale terrrestre

tsubasa
05-08-2005, 22.05.23
visto che io non ne capisco un tubo di digitale terrestre, mi consigliate di acquistare il Thomson DTi 3000?

Eccovi la scheda tecnica

Doomboy
06-08-2005, 18.07.54
L'unico dato essenziale è che abbia il firmware auto aggiornante.

Sennò rischi che con l'arrivo di nuovi canali / servizi, diventi parzialmente incompatibile.

Altra cosa: Ci sono due tipi di box: quelli interattivi con lettore di smart card e modem (che ti danno l'accesso ai servizi PREMIUM) e quelli "base" come il mio che ti fanno ricevere i canali digitali terrestri, ma non ti permettono di vedere i contenuti payxview e non sono interattivi (non hanno il modem ed il lettore).

tsubasa
07-08-2005, 11.32.22
ragazzi ho comprato il decoder, per ora riesco a vedere solo i canali del pachetto mediaset (boing, bbc, canale 5, ita1, rete 4, SI, ecc.) e devo dire che è davvero carino il digitale terrestre.

Il decoder ha il firmware autoaggiornabile, è interattivo e ti dà ove raggiunto dal segnale la possibilità di acquistare gli eventi a pagamento.

Vi volevo chiedere una cosa: ma ricevendo il segnale dei canali mediaset, posso vedere anche le partite e gli altri eventi a pagamento?

Vi faccio questa domanda perchè ho provato il decoder a casa di un mio amico, e lui oltre ad avere i miei stessi canali riceve anke i canali "mediasetpremium 1, 2 e 3" nei quali c'è una signorina che spiega come funziona il digitale terrestre.

Io pensavo che ricevendo i canali del pacchetto mediaset automaticamente potessi vedere le partite, ma ora mi chiedo io che non ricevo questi 3 canali, inserendo la carta mediasetpremium posso acquistare le partite? Oppure è necessario la loro ricezione?

I canali free di mediaset sono indipendenti dalla quelli premium? Ossia è possibile ricevere solo i free, oppure o si ricevono entrambi o niente?

Pur comparendo nel menù generale del decoder alla voce Servizi a pagamento la scritta mediaset premium, inserire la scheda allo stato attuale posso vedere o no gli eventi a pagamento?

Doomboy
07-08-2005, 13.46.03
Per vedere gli eventi premium, devi ricevere le frequenze di Mediaset Premium e di La7 cartapiù.

Considera che sono 6 canali per Mediaset ed altrettanti per La7.

Se non li ricevi (sono proprio quelli con la "signorina"), non puoi vedere gli eventi payxview, che vengono trasmessi solo su quei canali.

tsubasa
07-08-2005, 15.33.55
ma il fatto che non li ricevo, è un problema di copertura o è dovuto alla mia antenna di ricezione? penso che se fossi quest'ultimo il problema non avrei dovuto ricevere neanke i canali come boing, bbc rete4 24ore ecc., non trovi?