PDA

Visualizza versione completa : Tim mi blocca!!


Robbi
04-08-2005, 22.32.51
2 mesi fa ho cambiato operatore telefonico, passando da Tim a 3...
con richiesta di portabilita' del mio numero di cell.
E' gia' la seconda volta che ricevo un sms da parte di 3 dove mi si comunica che il precedente operatore ha rifiutato la portabilita' del numero!:confused:

Inutile dire che ho gia' fatto tutte le verifiche necessarie... i dati sono corretti, nella scheda c'e' credito sufficiente ecc.

Addirittura questi fententi di Tim sostengono che non hanno nessuna richiesta da parte di nessun operatore concorrente.!:mad:

Ora, prima che mi venga un esaurimento nervoso, e chiami il mio avvocato, avete un consiglio o un'idea su come posso venire fuori da questa "terra di nessuno"??

Io capisco che le vecchie abitudini monopolistiche sono dure da dimenticare :rolleyes: , pero' siamo
all'assurdo...

Doomboy
05-08-2005, 10.39.27
SI.

Ma che c'entra con internet e reti locali? :mm:

Sposto in multimedia!

:)

Flying Luka
05-08-2005, 11.13.46
Originariamente inviato da robbi
2 mesi fa ho cambiato operatore telefonico, passando da Tim a 3...
con richiesta di portabilita' del mio numero di cell.
E' gia' la seconda volta che ricevo un sms da parte di 3 dove mi si comunica che il precedente operatore ha rifiutato la portabilita' del numero!:confused:

Inutile dire che ho gia' fatto tutte le verifiche necessarie... i dati sono corretti, nella scheda c'e' credito sufficiente ecc.

Addirittura questi fententi di Tim sostengono che non hanno nessuna richiesta da parte di nessun operatore concorrente.!:mad:

Ora, prima che mi venga un esaurimento nervoso, e chiami il mio avvocato, avete un consiglio o un'idea su come posso venire fuori da questa "terra di nessuno"??

Io capisco che le vecchie abitudini monopolistiche sono dure da dimenticare :rolleyes: , pero' siamo
all'assurdo...

E' successo anche a me nel passaggio da TIM a VODAFONE: un gioco molto sporco messo in atto da TIM e per il quale ha già ricevuto parecchi espsoti dagli operatori concorrenti: VODAFONE, WIND e 3, fatti al Garante delle telecomunicazioni.

La portabilità del numero dovrebbe essere garantita entro 7 giorni lavorativi ma, da quanto ho capito, TIM si fa scudo del fatto che per legge più di un tot numeri non si possono cedere giornalmente; quindi temporeggiano... e c'è gente tipo me che di mesi ne ha aspettati 4.

C'è però anche il risvolto positivo che accade nel 90% dei casi: verrai quasi senz'altro contattato da una tizia del costumer care di TIM che ti farà una controproposta, ovvero ti regalerà un bonus di 80 euro di telefonate e ti offrirà un piano tariffario parecchio vantaggioso purchè tu rimanga nella grande e felice famiglia T.I.M.

Io così ho fatto: ho accettato e poi, una volta finito il credito/bonus e finito il piano tariffario a 12 euricent al minuto, sono migrato comunque a VODAFONE.

Robbi devi solo avere pazienza e molta. Non puoi fare altro. :)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=88224

Sbavi
05-08-2005, 11.23.55
Non è che per caso hai accettato qualche loro offerta?
Ti spiego..
Mesi fa ho sbrigato la pratica per migrare da Tim a Vodafone.
Dopo una settimana circa, il giorno in cui Tim sarebbe "esaurita", mi chiama un operatore proponendomi una miriade di offerte per abbandonare i miei propositi migratori da accettare entro la mezzanotte, rispondendo ad un loro sms.
Naturalmente ho accettato e la portabilità è andata a farsi benedire.

Robbi
05-08-2005, 11.50.15
Grazie Luka per la consulenza.. ;) aspettero'! E nel frattempo gli sto attaccato alla vena del collo!

Originariamente inviato da sbavi
Non è che per caso hai accettato qualche loro offerta?


No! pero' ho ricevuto uno strano sms da un loro servizio, che grossomodo diceva: complimenti! lei ha appena attivato una opzione... bla bla bla.. Ovviamente io non ho attivato un bel niente, ho immediatamente contattato il servizio clienti, e mi sono fatto spiegare la cosa, in pratica si trattava di avere "gratuitamente" ogni tanto dei commercial ( ma che bravi! :confused: ) alla mie rimostranze, prima hanno detto che avevano i computer rotti e di richiamare piu' tardi per la cancellazione , in un secondo tempo mi hanno cancellato questa "straordinaria" opzione!! Boh! :mm: Speriamo

Grazie ancora delle dritte ;)