PDA

Visualizza versione completa : [account di windows xp - quanto ne ho? - windows xp home edition sp2]


zuppa2000
04-08-2005, 20.39.18
[account utente]
[windows xp sp2 home]
[comandi per la visualizzazione degli account]
[interfaccia grafica e riga di comando]
[control userpasswords2]
[net user]
[tipologia account in visualizzatore eventi]

Fino ad ora credevo di avere 2 account, cioè gl iaccount che comparivano in sede di log (ingresso) a windows xp a cui si aggiunge l'account guest che risulta non attivato.
Su un sito ho sentito parlare del comando "control user userpasswords2", l'ho provato e -sorpresa.- agli account che visualizzavo si sono aggiunti gl iaccount administrator nel gruppo administrators (nota bene il mnio account administrator ha il mio nome proprio, non ho creato nessun gruppo, non saprei come fare) e nel gruppo users l'account aspnet (idem come sopra, non so utilizzare consapevolmente queste applicazioni).
inoltre ho provato il comando net user ed ho ottenuto il seguente risultato.

"\\nome computer (in maiuscolo)"
Quesito: ma la doppia barra non individua un computer connesso in rete, l'universal naming convention o qualcosa del genere?
Il gruppo di lavoro mshome è creato di default?
Oltre agli account citati in precedenza vi sono anche
help service e support_388945a0. E' tutto regolare oppure no?

Qual'è il rapporto tra gli account sopra elencati e quelli che compaiono nel visuializzatore eventi, dico questo perchè:
1) non lo so 2) nei registri protezione, sistema ed applicazione ho osservato anche gli utenti nt authority (riguarda anche windows xp o solo i server?), l'account system e l'account n/d (che dovrebbe signifcare "non disponibile!!!")
A integrazione di quanto detto preciso che quando entro col mio net user (gruppo administrator), compare il seguente programma "password richiesta", no anche se la inserisco regolarmente, probabilmente è stata disattivata nel registro del so, come è possibile? domanda retorica " con i computer tutto è possibile"
l'help assistant non figura tra gl iaccount in linea e compare il commento "account del fornitore per la guida in linea".


saluti a tutti i volenterosi che mi risponderanno e un ultimo pensierino

se Bill Gates cedesse qualche dollaro per i cas.. che combinano questi c.. di PC?
sarebbe una cosa giusta un pò come il rimborso dei treni se c'è un ritardo!!!!

Zenit
05-08-2005, 01.14.55
Spostato su Windows XP/2003




http://www.wintricks.it/foto/firma.gif