PDA

Visualizza versione completa : Come vorreste modificare le gare/regolamento di Formula 1?

mariuzz
04-08-2005, 18.03.44
Premetto che non sono e un tecnico e di meccanica / elettronica / aereodinamica non ci capisco niente..

..Sono solo un giovane appassionato che negli ultimi anni si sta sempre più annoiando a vedere le gare di Formula1!

Personalmente non posso concepire una pole position come "parte primo chi parte con meno benzina.." nella prima posizione in gara deve partire la macchina che nelle prove è stata più veloce, ma non le prove di oggi con assetto da gara, ma le prove con macchine assettate per essere performanti sul giro singolo e poi non è possibile, sempre a mio avviso, vincere le gare con la tattica ai box..

Mi piacerebbe sapere che ne pensate voi forumisti

Io strutturerei il Gp in questa maniera:

- Giovedi mattina / pomeriggio ==> Prove libere

- Venerdi mattina ==> Prove Libere

- Venerdi pomeriggio ==> Prove ufficiali simili alle attuali stile "super-pole" su giro singolo ma con macchine in assetto da prova

- Sabato mattina ==> Prove libere

- Sabato pomeriggio ==> Prove ufficiale con giro singolo come il venerdi sempre l'assetto veloce. Le posizioni sullo schieramento vengono date con la somma dei tempi di venerdi e sabato

- Domenica mattina ==> il vecchio Warm Up con le auto in assetto da Gara

- Domenica pomeriggio ==> Gara più corta in cui tutte le auto partono con il pieno per finire il GP e in cui le eventuali soste (che si potrebbero anche togliere se non per incidenti) sono solo per il cambio gomme, torniamo quindi alla classica gara giocata in pista

Sbavi
04-08-2005, 18.17.20
Rinnovare il parco piloti....la gente non ha @@ abbastanza grosse per effettuare sorpassi...con macchine sempre più sicure per giunta.
Leggasi Gilles..leggasi Masell ad esempio. Pazzi scatenati.

Sono favorevole cmq a ridurre al minimo le soste ai box..

Doomboy
04-08-2005, 18.19.43
Bel thread :)